Piega basa..impressioni e foto?
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
Ecco finalmente le foto del nuovo manubrio, con tanto di confronto prima/dopo

"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Drag8
- Gomito Ardente

- Bike: Honda Hornet 600 Black
- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
- Drag8
- Gomito Ardente

- Luis
- Palo

CountZero ha scritto:Luis, in realta' l'acquisto si e' gia' concretizzato, cm qmagari le impressioni di guida che sono state/verranno postate, ti potranno tornare utili. Cmq con l'acquisto di massa non e che si risparmi moltissimo (almeno rispetto ad acquisto in rete), quindi una volta deciso cosa prendere,Luis ha scritto:mi sarebbe impossibile partecipare... sono di napoli! venire a pisa per prendere il manubrio????
![]()
![]()
anche tu di piegabassa
Qualcuno l'ha provato???
Di sicuro sarà meglio dell'originale!
- fast3r
- Moderatore

- Contatta:
- fast3r
- Moderatore

- Contatta:
Ho finalmente montato il piega bassa!
Appena posso faccio qualche foto...
Prime impressioni: ad essere sincero, non positive
Spero sia solo questione di abitudine, ma facendoci un giretto in città mi pare troppo largo, a manubrio molto piegato faccio quasi fatica a girare la manopola del gas da quanto è distante, e la posizione di guida mi pare leggermente più faticosa per i polsi! Aspetto comunque di fare qualche curva per dare un giudizio definitivo.
Il montaggio ha richiesto un paio d'ore, ho avuto qualche problema con le misure dei fori: alla fine, per tentare di ridurre un minimo la larghezza delle manopole, ho fatto altri due fori più interni, ma con questa configurazione la manopola del gas restava bloccata senza tornare indietro, e ho dovuto lasciar perdere. E' molto strano, non sono riuscito a capire il perchè (ovviamente non si tratta dei contrappesi, non li avevo neanche montati ancora).
Appena posso faccio qualche foto...
Prime impressioni: ad essere sincero, non positive
Spero sia solo questione di abitudine, ma facendoci un giretto in città mi pare troppo largo, a manubrio molto piegato faccio quasi fatica a girare la manopola del gas da quanto è distante, e la posizione di guida mi pare leggermente più faticosa per i polsi! Aspetto comunque di fare qualche curva per dare un giudizio definitivo.
Il montaggio ha richiesto un paio d'ore, ho avuto qualche problema con le misure dei fori: alla fine, per tentare di ridurre un minimo la larghezza delle manopole, ho fatto altri due fori più interni, ma con questa configurazione la manopola del gas restava bloccata senza tornare indietro, e ho dovuto lasciar perdere. E' molto strano, non sono riuscito a capire il perchè (ovviamente non si tratta dei contrappesi, non li avevo neanche montati ancora).
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Nel frattempo in Irlanda...

- Drag8
- Gomito Ardente

- Artax80
- Moderatore

- Bike: Cbr 600 RR Blu
- Contatta:
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
Io la differenza l'ho sentita e' come, ho avuto le stesse impressioni di fast3r riguardo alla larghezza ed al carico in avanti...
solo che a me son piaciute e mi ci sono abituato in 10 Km

solo che a me son piaciute e mi ci sono abituato in 10 Km
"com'e' andare in moto?"
- k3pp0
- Moderatore

- Bike: motopotente
Beh penso tutto sia anche molto relativo alla propria statura e alla posizine che si assume in sella.Marco guida molto eretto col busto (non so col resto
) quindi il manubrio nuovo ha aumentato la distanza rispetto a prima tra spalle e manopole...per questo magari non si trova molto.
Io devo per forza di cose stare molto piegato sennò non ci entro nella moto...per cui il manubrio più largo e lontano mi ha regalato taaaanto confort.
OT: Domani vado a provare l'r1 di un amico...

Io devo per forza di cose stare molto piegato sennò non ci entro nella moto...per cui il manubrio più largo e lontano mi ha regalato taaaanto confort.
OT: Domani vado a provare l'r1 di un amico...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
-
Giuly_83
- Gomito Ardente

- Bike: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
- fast3r
- Moderatore

- Contatta:
Diciamo che dopo 200 km di superstrada ho rivisto un pò la mia valutazione!
Spero di non venire smentito svegliandomi domattina coi crampi, ma una volta fatta l'abitudine alla posizione delle braccia molto più larghe il nuovo manubrio pare essere addirittura più comodo a lungo andare... magari non tanto per la schiena, ma anche quella si abituerà con ore ed ore di dagliene
Intanto, forse sabato provo il piega bassa in kartodromo....
Spero di non venire smentito svegliandomi domattina coi crampi, ma una volta fatta l'abitudine alla posizione delle braccia molto più larghe il nuovo manubrio pare essere addirittura più comodo a lungo andare... magari non tanto per la schiena, ma anche quella si abituerà con ore ed ore di dagliene
Intanto, forse sabato provo il piega bassa in kartodromo....
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo