E io che ho un bicilindrico 1000 cosa dovrei dire!?
Ben venga un buon freno motore!!!
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

'zzo c'hai contro chi gira in un kartodromo?Bendo ha scritto:se giri in un kartdoromo poi ...fast3r ha scritto:Solo in pista ovviamente...rallysta ha scritto:Fast3r 2000 giri mi sembrano tantini...![]()
Cmq me l'ha consigliato anche il mio meccanico, ed aveva ragione. Premesso che la mia Hornet fa molta più fatica di altre che ho provato a prendere giri a bassi regimi e strappa molto, con il minimo a 2000 giri aprendo il gas in uscita di curva la risposta è molto più docile e controllabile, e quando si guida con le marce basse la diminuzione del freno motore aiuta molto a far scorrere la moto in curva!

E' giallo, se non sporco, visibile da entrambi i lati aperti sotto il serbatoio.JGM76 ha scritto:ma è in punto che manco la mano di Arnolds ci passa ... sti cazz ... poi a motore caldo ...
cmq mi pare d'aver capito che così com'è il mio dovrebbe andar bene. meglio, evito di abbrustolirmi la manina!

Davvvvvero? io a quei tempi non c'ero ancora... tu che sei più anziano hai sempre qualcosa da insegnare!mephistophele ha scritto:Peròrallysta ha scritto:Diminuire il freno motore!?
E io che ho un bicilindrico 1000 cosa dovrei dire!?![]()
una volta gli scaldabagno li davano misurati in litri

mephistophele ha scritto:E' giallo, se non sporco, visibile da entrambi i lati aperti sotto il serbatoio.JGM76 ha scritto:ma è in punto che manco la mano di Arnolds ci passa ... sti cazz ... poi a motore caldo ...
cmq mi pare d'aver capito che così com'è il mio dovrebbe andar bene. meglio, evito di abbrustolirmi la manina!
E' una vite, non ricordo il senso, ma con un cacciavite a taglio grosso prendi bene i dentini e fai tutte le regolazioni che vuoi, passando da una parte all'altra della moto senza troppa fatica.

...nn dar retta a questi Zanzaro-dotati...rallysta ha scritto:Diminuire il freno motore!?
E io che ho un bicilindrico 1000 cosa dovrei dire!?![]()
Ben venga un buon freno motore!!!Basta imparare a gestirlo!

mha io ricordo che lo modificavo al semaforo stando a sedere sulla moto (con i guanti naturalmente :-)) quindi per quel che ricordo ci arrivi bene (io non sono altissimo)JGM76 ha scritto:ma è in punto che manco la mano di Arnolds ci passa ... sti cazz ... poi a motore caldo ...

thanks... io mi trovo bene così, appena sotto i 1000 .... ma siccome mi friggono le mani per la prima pistata.....Gererebellum ha scritto:tra il secondo e terzo carburatore c'è una manopolina (non ricordo se gialla o grigia). stai attento a non scottarti, lo spazio è poco e l'operazione va fatta con motore in temperatura!loz ha scritto:dove si interviene per modificare il minimo della hornet 600
2004?

loz ha scritto:thanks... io mi trovo bene così, appena sotto i 1000 .... ma siccome mi friggono le mani per la prima pistata.....Gererebellum ha scritto:tra il secondo e terzo carburatore c'è una manopolina (non ricordo se gialla o grigia). stai attento a non scottarti, lo spazio è poco e l'operazione va fatta con motore in temperatura!loz ha scritto:dove si interviene per modificare il minimo della hornet 600
2004?

no no....confermo...su alcuni modelli è giallo, su altri grigio.mephistophele ha scritto:E' giallo, se non sporco, visibile da entrambi i lati aperti sotto il serbatoio.JGM76 ha scritto:ma è in punto che manco la mano di Arnolds ci passa ... sti cazz ... poi a motore caldo ...
E' una vite, non ricordo il senso, ma con un cacciavite a taglio grosso prendi bene i dentini e fai tutte le regolazioni che vuoi, passando da una parte all'altra della moto senza troppa fatica.
mettilo un po' più alto!loz ha scritto:
thanks... io mi trovo bene così, appena sotto i 1000 .... ma siccome mi friggono le mani per la prima pistata.....

mettilo un po' più alto!loz ha scritto:
thanks... io mi trovo bene così, appena sotto i 1000 .... ma siccome mi friggono le mani per la prima pistata.....

vai tranquillo, al massimo si possono fare delle prove!loz ha scritto: è proprio per la pista che mi informavo, ad ogni modo pensavo di portarlo max a 1.2 - 1.3 K anche perchè la mia guida (credo) nn cambierà di molto