Ho comprato l'xconetto che ti dicevo....per montarlo,dato che non mai montato in vita mia uno scarico su una moto,ma solo su scooter,devo smontare il sottocodone?
Un'ultima cosa:scalda molto di più rispetto all'originale?te lo chiedo per la mia zavorrina......
loz ha scritto:secondo me si è fiondato di nuovo a battipaglia a farsi una pistata
no no...va bene che ho fatto l'abbonamento per tutto il mese ma ho anche un lavoro! echecazz!
per montare lo scarico (qualsiasi scarico) sull'hornet, se non ricordo male, devi sganciare il sottocodone! non c'è bisogno che lo toglio, basta solo svitarlo e svitare il perno che regge lo scarico! poi sviti la fascetta che mantiene lo scarico originale e tiri via il marmittone.
procedimento inverso per montare il nuovo scarico!
Non dovrebbe scaldare tanto...è in acciaio o titanio? lo chiedo perchè l'acciaio scalda di più...tra l'altro non so neanche se lo fanno in titanio!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
loz ha scritto:secondo me si è fiondato di nuovo a battipaglia a farsi una pistata
no no...va bene che ho fatto l'abbonamento per tutto il mese ma ho anche un lavoro! echecazz!
per montare lo scarico (qualsiasi scarico) sull'hornet, se non ricordo male, devi sganciare il sottocodone! non c'è bisogno che lo toglio, basta solo svitarlo e svitare il perno che regge lo scarico! poi sviti la fascetta che mantiene lo scarico originale e tiri via il marmittone. procedimento inverso per montare il nuovo scarico! Non dovrebbe scaldare tanto...è in acciaio o titanio? lo chiedo perchè l'acciaio scalda di più...tra l'altro non so neanche se lo fanno in titanio!
Magari l'avessero fatto in titanio...avrei speso volentieri qualcosina in più.......in acciaio scalda quanto l'originale?
per montare lo scarico (qualsiasi scarico) sull'hornet, se non ricordo male, devi sganciare il sottocodone! non c'è bisogno che lo toglio, basta solo svitarlo e svitare il perno che regge lo scarico! poi sviti la fascetta che mantiene lo scarico originale e tiri via il marmittone. procedimento inverso per montare il nuovo scarico! Non dovrebbe scaldare tanto...è in acciaio o titanio? lo chiedo perchè l'acciaio scalda di più...tra l'altro non so neanche se lo fanno in titanio!
Magari l'avessero fatto in titanio...avrei speso volentieri qualcosina in più.......in acciaio scalda quanto l'originale?
Scalda di + ed è senza il paracalore. fai attenzione.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
aspè bendo...io ricordo quanto scaldava l'originale...e il mio x-cone che è molto più corto di quello dell'hornet non scalda così tanto!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
Montato!!!!!!!!Allora un leggerissimo sfiato in corrispondenza dei collettori:normale?
Una leggera fuoriuscita di condensa:normale?
L'ho accesa......da pauraaaaaaa!!!
Quando ho montato il Gpr della Giuly abbiamo riscontrato il tuo stesso problema.Una perdita dal collettere proprio all'altezza della fascetta.
Non so perchè,forse per dilatazione termica ma sta di fatto che dopo un pò di km la perdita non c'era più. Aspetta un pò prima di impazzire.
"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
aleilbiondo ha scritto:Quando ho montato il Gpr della Giuly abbiamo riscontrato il tuo stesso problema.Una perdita dal collettere proprio all'altezza della fascetta. Non so perchè,forse per dilatazione termica ma sta di fatto che dopo un pò di km la perdita non c'era più. Aspetta un pò prima di impazzire.
stessissima esperienza... fai un bel giro in modo che dilatazione termica e vibrazioni facciano assestare un po' l'aggancio ... poi fai raffreddare bene la moto e fai una ilspezione della bulloneria per controllare che sia serrato tuttpo per bene ... e poi dagliene