Intanto potrei ri-smontare il serbatoio, svuotarlo, togliere il rubinetto e controllare il filtro interno...
O prima mi conviene esaurire un pieno di V-Power come consigliato?
ciao
Se puoi escludere le candele perchè le hai cambiate:
a me è capitata una cosa simile dopo un pieno fatto una domenica su per i monti mentre ero in ferie.
probabilmente mi ha tirato su della robaccia dal fondo della cisterna ed alla fine mi è toccato pulire i carburatori ed il serbatoio (una spesetta da nulla )
Il meccanico mi ha detto che erano pieni di ruggine (non mia)
e speriamo che sia qualcosa di meno costoso
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
le candele le ho cambiate per precauzione...e per escludere quella possibilità. Comunque non le ho buttate e possono sempre servire.
Ora mi do al bricolage smontando di nuovo tutto l'ambaradan
davidello ha scritto:ciao Se puoi escludere le candele perchè le hai cambiate: a me è capitata una cosa simile dopo un pieno fatto una domenica su per i monti mentre ero in ferie. probabilmente mi ha tirato su della robaccia dal fondo della cisterna ed alla fine mi è toccato pulire i carburatori ed il serbatoio (una spesetta da nulla ) Il meccanico mi ha detto che erano pieni di ruggine (non mia)
purtroppo può succedere, ma è veramente una brutta bazza. Se resti a piedi subito ed hai fatto benza con l'operatore o con il bancomat PUOI CHIEDERE I DANNI. Loro sono assicurati, dovrebbero.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
davidello ha scritto:ciao Se puoi escludere le candele perchè le hai cambiate: a me è capitata una cosa simile dopo un pieno fatto una domenica su per i monti mentre ero in ferie. probabilmente mi ha tirato su della robaccia dal fondo della cisterna ed alla fine mi è toccato pulire i carburatori ed il serbatoio (una spesetta da nulla ) Il meccanico mi ha detto che erano pieni di ruggine (non mia)
purtroppo può succedere, ma è veramente una brutta bazza. Se resti a piedi subito ed hai fatto benza con l'operatore o con il bancomat PUOI CHIEDERE I DANNI. Loro sono assicurati, dovrebbero.
il problema è che non sono rimasto a piedi subito ma piano piano la moto s'è messa andare un po' peggio ed ad accentuare i problemi di erogazione
p.s. comunque ho provato il modello dopo il mio, di un mio amico e devo dire che va molto meglio e soprattutto non ha un buco a 4000 giri come la mia.
Ora non so se era un problema del mio modello (2001) o del fatto che ha 43000km moltissimi fatti d'inverno in tratti brevi in città con tutto ciò che ne consegue, ma la mia hornella è proprio poco performante e poco lineare in basso
comunque
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
davidello ha scritto:Ora non so se era un problema del mio modello (2001) o del fatto che ha 43000km moltissimi fatti d'inverno in tratti brevi in città con tutto ciò che ne consegue, ma la mia hornella è proprio poco performante e poco lineare in basso
Idem La mia è del 1999 e ha 52000 km, e purtroppo devo usarla spesso in città, con buona pace di motore, frizione e trasmissione!
Da quando ho messo le NGK Iridium le cose sono migliorate un pò!
Per fortuna che agli alti Marlene va ancora piuttosto bene
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
il problema è che non sono rimasto a piedi subito ma piano piano la moto s'è messa andare un po' peggio ed ad accentuare i problemi di erogazione
p.s. comunque ho provato il modello dopo il mio, di un mio amico e devo dire che va molto meglio e soprattutto non ha un buco a 4000 giri come la mia.
Ora non so se era un problema del mio modello (2001) o del fatto che ha 43000km moltissimi fatti d'inverno in tratti brevi in città con tutto ciò che ne consegue, ma la mia hornella è proprio poco performante e poco lineare in basso
comunque
E' la condizione peggiore a cui può funzionare...
Hai uno scarico libero?
Filtro? Quando l'hai fatta carburare l'ultima volta?
Forse ha solo bisogno di una pulita hai carburatori (filtro + spray ("carb cleaner" + sincronizzazione)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)