Sarebbe meglio andarci con la sella, al limite con un paio di foto dettagliate (ovviamente se non conosce la moto altrimenti non serve), perchè da quello che mi spiegò il tappezziere a suo tempo conta molto la forma e come è realizzata l'imbottitura.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)
Ti dico la mia Mephi, io se ti ricordi non sono una "palanca" come Mattia, con i miei 1.72 cmq riesco ad andare su tutto, ad ogni modo l'hornet come ben sai è alta 780mm, quando sono passato all'R6 con un'altezza di appena 860mm (quindi 8cm in più ) non ci sono stati problemi, per me pure è impossibile mettere tutti e due i piedi ben piantati a terra, ma generalmente ne tengo uno solo. NON parcheggiare però MAI con il muso in discesa... sennò so' dolori
Se l'affare ti interessa potresti benissimo fare lo scambio e al limite sentire un tapezziere e vedere se si puo' smontare la sella e mettere meno gomma piuma in modo da abbassare la moto di 1 o 2 cm.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Grande Mephi,un'altro addio alla Hornet rimpiazzata da una carenata.Mamma Honda però non si dispiace visto che resti in famiglia. Bella moto e ad essere sinceri a me piace anche la colorazione.
di CBR.
"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
mephistophele ha scritto:Lo scambio è al 99% deciso. Ho già rilevato 2 o 3 contatti di tappezzieri per auto/moto (grazie Gino). Abbassamento sella!
Mephi!!!!
Leggo solo ora.... Sono contento che hai trovato il cambio giusto.
La moto sicuramente non ti darà problemi per l'altezza non preoccuparti. Come dice giuly l'importante è avere un piede che arriva bene senza inclinare troppo la moto. Prima di far abbassare la sella aspetta un po' in quanto vai a perdere parte di quell'imbottiture che rende la moto un minimo comoda... L'alternativa esiste sfilando un po' le forcelle e riducendo il precarico posteriore. Poi si passa alle modifiche non reversibili come il tappezziere.
Prova a girarci un po' e vedrai che non ne sentirai nemmeno più l'esigenza.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)