pippopik ha scritto:Mah, con la potenza economica dei petrolieri non mi fido per nulla degli articoli di giornale e dei "sentito dire". Personalmente ho usato la V-Power e non è cambiato nulla (anzi si, mi si è "disincrostato" un po' il portafoglio... ). Alla fine c'è molto effetto "placibio" (come dice Aldo).
...io ho smontato il motore ed ho visto in che condizioni era...nettamente più pulito di tante altre auto....che poi l'auto/moto vada più o meno forte è quasi impercettibile...ma se l'uso di v-power prolunga la vita di tutti i componenti, benvenga...specialmente ora che ho un turbodiesel bello spinto...e qui la differenza è molto maggiore che sui benza, si fanno molti km in più, e fa molto fumo nero in meno...però bisogna alimentrla costantemente con v-power per ripulire bene tutti i componenti...chiaro che dopo un po' si fa l'abitudine e non si nota più nulla...ma l'effetto c'è...
pippopik ha scritto:Mah, con la potenza economica dei petrolieri non mi fido per nulla degli articoli di giornale e dei "sentito dire". Personalmente ho usato la V-Power e non è cambiato nulla (anzi si, mi si è "disincrostato" un po' il portafoglio... ). Alla fine c'è molto effetto "placibio" (come dice Aldo).
...io ho smontato il motore ed ho visto in che condizioni era...nettamente più pulito di tante altre auto....che poi l'auto/moto vada più o meno forte è quasi impercettibile...ma se l'uso di v-power prolunga la vita di tutti i componenti, benvenga...specialmente ora che ho un turbodiesel bello spinto...e qui la differenza è molto maggiore che sui benza, si fanno molti km in più, e fa molto fumo nero in meno...però bisogna alimentrla costantemente con v-power per ripulire bene tutti i componenti...chiaro che dopo un po' si fa l'abitudine e non si nota più nulla...ma l'effetto c'è...
Non mi ricordo dove, ma leggevo che l'ultilizzo di gasoli "spinti" tipo V-Power Diesel sui moderni common rail è addirittura sconsigliato dalle case automobilistiche....
Ho paura che ci sia molto fumo negli occhi...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
avevano fatto anche un servizio non ricordo se alle iene o striscia dove parlavano dei danni causati da questi gasoli speciali...ma la cosa era riferita al blu diesel, e quello è vero che può danneggiare i moderni common rail e gli iniettore-pompa...ma il v- power no...assolutamente...
Uptothesky ha scritto:avevano fatto anche un servizio non ricordo se alle iene o striscia dove parlavano dei danni causati da questi gasoli speciali...ma la cosa era riferita al blu diesel, e quello è vero che può danneggiare i moderni common rail e gli iniettore-pompa...ma il v- power no...assolutamente...
un mio collega con il blu diesel ha inchiodato la pompa d'iniezione...
per la moto invece,visto che al piu la uso in pista,mi compro dei fusti da 50 litri di 98 ottani pulita che pago 1 euro al litro,c'e un ditta qua dalle mie parti che fanno benzine speciali,vanno dall 95 ottani che cmq essendo pura non perde le proprie proprieta' come invece accade a quella che viene travasata da un serbatoio all'altro,fino alla 130 ottani da 15 euri al litro
Uptothesky ha scritto:avevano fatto anche un servizio non ricordo se alle iene o striscia dove parlavano dei danni causati da questi gasoli speciali...ma la cosa era riferita al blu diesel, e quello è vero che può danneggiare i moderni common rail e gli iniettore-pompa...ma il v- power no...assolutamente...
un mio collega con il blu diesel ha inchiodato la pompa d'iniezione...
per la moto invece,visto che al piu la uso in pista,mi compro dei fusti da 50 litri di 98 ottani pulita che pago 1 euro al litro,c'e un ditta qua dalle mie parti che fanno benzine speciali,vanno dall 95 ottani che cmq essendo pura non perde le proprie proprieta' come invece accade a quella che viene travasata da un serbatoio all'altro,fino alla 130 ottani da 15 euri al litro
Blu disel e V-disel hanno target differenti.
Riduzione dell'inquinamento e prestazioni.
( Se ti inkioda la macchina riduce l'inquinamento... al 100%)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
bhe ragazzi,anche in spagna costa cosi la 98 ottani,a cartagena giro 4 giorni(8 ore al giorno a disposizione) spendendo circa 100 euri di benzina mediamente,sul fatto poi di prenderla e usarla qua in italia...io lo faccio solo perche ho la moto da pista e quindi usandola poco i benefici anche sul motore ci sono perche' e continuativo il ciclo,anche a prendervi un bidone cosa fate,ve lo mettete al posto della zainetta
Freud ha scritto:Certo che avere la 98 ottani a 1 euro al litro... interessante!! Dicci dove... poi ci poensiamo noi a come fare per usarla con costanza!!
chiedo se e' possibile portarne fuori quantita' piu sostanziose