Giuly_83 ha scritto::shock: hai ragione pure tu!! ma era la honda che si offriva di ripotenziarla.. mi devo informare x l'assicurazione xò!!! c'hai ragione pure tu azz
thanksss
Si ma il costo dell'assicurazione è inferiore a quella depotenziata o è uguale alla hornet normale?
Perchè se fosse diversa allora si che l'assicurazione andrebbe a guardare in caso contrario se il costo dell'assicurazione è uguale alla normale prova prima a sentire loro e dopo il meccanico :wink:
ehhhhh no ragazzi!!! ora che ci penso l'assicurazione se n'è fregata che la moto è depo.. mi ha detto che cmq è un 600 e quindi io pago come se fosse un 600. io pensavo che costasse meno ma invece no.. è il bollo che mi costa poco!!!
Il costo del premio non c'entra. A parità di compagnia il settemezzo di Mattia paga come un SS750, pur avendo il doppio+20 cv in più, cioè il 130% in più e via dicendo..
Il fatto è che tu stipuli un contratto a date condizioni (tra le quali i 34Cv) e le compagnie, per quanto ladre, giustamente non hanno nessun interesse a tutelarti in condizioni in cui il tuo libretto non è omologato; non è il caso tuo, ma la moto potrebbe essere più insicura dopo la modifica e quindi esporti a dei rischi maggiori che la compagnia non può sopportare.
Naturalmente questo in linea teorica, ma comunque in questo mondo si ha bisogno di standardizzare altrimenti s'impazzisce..
Certo che se la Honda fornisse ufficialmente il ripotenziamento, sarebbe facile anche aggiornare il libretto ed evitare casini..
in teoria non volevo far la patente limitata.. solo che ho avuto qualche problemuccio (non la racconto tutta!!!) e cosi ho dovuto far la patente limitata e perciò moto depotenziata!!
cmq mi informerò sull'assicurazione.. ma di sicuro non la ripotenzio a libretto!!!
IL problema e' da quanto tempo hai la patente,se non mi sbaglio per un certo periodo devi guidare una depo...
In caso di sinistro se la moto non e' depo.. e tu non la potevi guidare ai fini della legge l'assicurazione non risarcisce nulla.
e la pola multa.
Chiedi magari maggiori info a Roby sulle leggi.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
ehm.. si in effetti IN TEORIA non potrei guidare x un altro annetto circa moto con piu di 34 cavalli questo è vero.. se succede qualcosa sono cavoli miei....
ma parliamo del dopo quando posso guidare tutto ciò che voglio!!! cmq dovrò parlar con l'assicurazione!!! :wink: :wink:
Ragazzi, per ripotenziare la hornet bisogna cambiare centralina e collettori dei carburatori, io l'ho ripotenziata circa un mese fà. E mi avevano chiesto uno sproposito: 680 Euri per i pezzi nuovi + 50 per le pratiche alla motorizzazione nel caso vogliate metterla in regola!!!io ho trovato i pezzi usati e con 250 Euri + 50 me la sono cavata Comunque la cosa che rompe più il ca**o sono tutte le documentazioni necessarie alla motorizzazione: dichiarazioni honda, nulla osta, fatture di aquisto dei pezzi, mille altre stronzate e poi la solita mattinata persa alla motorizzazione per convalidare il tutto!! Se tornassi indietro non prenderei la mia motina depotenziata ma normale... Un salutone a tutti e spero di esservi stato utile!!!!
grazzzieee per le info.. ma cacchio cosi tanto?????? ok mi informo alla honda x i prezzi e anche dai vari meccanici.. ma su libretto la lascio depotenziata!!!!
grazie mille
Ottimo... visto che tu l'hai fatto potrai essere d'aiuto a chi vuole fare la stessa cosa da se...
Comunque io trovo che convenga venderla depotenziata e prendersene una fatta come si deve...
dipende da quanti soldi uno e' disposto a spendere,se la moto ripotenziandola raggiunge gli stessi cavalli dell'originale ok ma se mancano alcuni cavalli allora quoto per la vendita.
Se trovi un privato a cui interessa magari ti conviene.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo