Dato che l'importante è non farsi male (seriamente intendo) direi che anche per la moto poca cosa, se la strumentazione e fanale sono ok te la cavi con poco.
risolleva il morale sono cose che capitano
occhi spalancati sempre
Trullu ha scritto:ringrazio tutti per la solidarietà! è bello sentire che tra motociclisti, anche se non ci si conosce, si è tutti amici! ho frenato con quello davanti, ma forse nel panico ho schiacciato anche la frizione (non riesco a ricordarmi) oppure ho lievemente sterzato! resta il fatto che non vedo l'ora di tornare in sella ed esorcizzare quel posto!
x quanto riguarda il cupolino: la strumentazione è ok, i cavi paiono solo staccati e forse uno è sfilato, la plastica davanti invece è andata e anche i pezzi di ferro dietro la plastica si sono storti. il faro è a posto, ma il pezzo tondo di ferro ceh sta intorno al faro è grattato.
D'ora in poi sguardo fisso davanti e attenzione ad ogni particolare
quindi ciciio, preparati per questo week.... andema con altri amicici a fare un po di scuola guida....
Mattia ha scritto:direi che alla fine te la sia cavata con poco sia per la moto che per il fisico e per una caduta è decisamente un'accoppiata fortunatissima
ora rimettiti in sella al più presto :wink:
E l'altro come sta?
Cosa si è fatto?
Specialmente all'inizio mantenete una distanza di sicurezza maggiore dagli altri veicoli, anche se vi sembra stupido viste le prestazioni dei mezzi, state lontani.
Presto in sella!
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Nei primi tempi di guida all'apparenza sembra uno spasso adare forte con la moto di grossa cilindrata, per chi non conosce le alte velocità non si rende conto di tutti i vari fattori che richiede la frenata.Ad esmpio: la scalata di marce ecc. Anche a me è successo ai primi tempi.Non dico che ora sono un pilota, ma di certo la sento di più. Tempo a tempo.
ero da solo in moto, mio padre era sulla moto davanti! non andavamo forte (sui 70 km/h) dove il limite è di 90 ma c'era un po' di traffico. Non mi interessa ancora la velocità, e forse mai mi interesserà, più che altro godo delle sensazioni che la moto mi da nel guidarla.
per fortuna nessun'altro è stato coinvolto e i motociclisti dietro si son fermati in tempo.
La sfiga è che la mia moto scivolando ha toccato la ruota del SilverWing di mio papà (appena toccato) e il cupolino si è rotto lì, altrimenti era a posto anche questo!
cmq d'ora in poi un po di distanza in più mi sa che la prendo.
Melemao mi sa che faremo tra due settimane perchè non voglio tornarci in sella finchè la spalla non è a posto al 100%.
ci si sente cmq... non si sa mai che cambi idea ;P
Trullu, mi dispiace per questa tua disanventura! L'importante è ora che non ci siano danni seri per te e in seguito per la moto. Ora.. devi farne esperienza di questo epsodio... non distrarsi mai! Specialmente quando si è alle prime armi! E non farsi prendere dal panico.. frenando di botto con conseguenza inevitabile del blocco della ruota anteriore e allegerimento del posteriore.
Bravo l'hai presa con lo spirito giusto!! servono anche le cadute nell'esperienza di un motociclista! l'importante è non farsi mai male seriamente!!
lamps
sono dell'idea che prendere le cose con filosofia serva! almeno si ha il sorriso addosso no? dai, tempo una decina di giorni e mi rivedrete sfrecciare in giro!! magari un po più distante magari un po più attento magari con un bel po di soldi in meno ma sicuramente happy sulla mia "Angie"
Trullu ha scritto:sono dell'idea che prendere le cose con filosofia serva! almeno si ha il sorriso addosso no? dai, tempo una decina di giorni e mi rivedrete sfrecciare in giro!! magari un po più distante magari un po più attento magari con un bel po di soldi in meno ma sicuramente happy sulla mia "Angie"