Lasciamo perdere come sono fatte le auto oggi.
Anche le più economiche hanno fari complicati, in blocco unico e quindi carissimi. Una volta se rompevi il vetro sostituivi solo quello ora invece ......................
L'estate scorsa in un parcheggio qualche simpaticone mi ha rotto il vetro di un faro anteriore, mi hanno dovuto sostituire tutto il blocco e quando ho pagato il conto sono rimasto un tantinino male.
Nella mia (Suzuki Swift), per il faro sinistro bisogna smontare la batteria
Un po' di tempo fa ci fu un'inchiesta a Mimandarai3, in collaborazione con Quattroruote: per molte auto per cambiare la lampadina bisognava smontare tutto il fascione anteriore e tirare giù i fari!
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Nella mia il meccanico la mette sul crick e sterza tutto da una parte perché bisogna passare tra la ruota e il passaruota... io quando lo ho fatto da me, ho bestemmiato non poco e mi sono scorticato la mano per passare a zig zag tra le lamiere (tra l'altro le avessero fatte smussate!!!!) e ci ho messo 20 minuti... ma se capita di sera per strada, non ci penso nemmeno di fermarmi a sostituirla!
Il colmo é che sul libretto c'é scritto "per sostituire la lampadina... recarsi all'assistenza" .... mi domando quindi se sia giusto che mi possano multare se mi si rompe una lampadina per la strada...
Per fortuna succede raramente.
mephistophele ha scritto:Una volta capito il trucco...si riesce pure sotto la neve, di sera e con l'ombrello in mano
Più che pratica.... la tua la leggo come "forza della disperazione"
dopo quello ce stava solo de mettermi davanti alla macchina con la torcia se volevo tornare a casa
Comunque ora non mancano mai una coppia di lampadine, dei guanti e una luce. 5 minuti, 2 preghiere giuste ed il gioco è fatto
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!
mephistophele ha scritto:Una volta capito il trucco...si riesce pure sotto la neve, di sera e con l'ombrello in mano
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
Più che pratica.... la tua la leggo come "forza della disperazione"
dopo quello ce stava solo de mettermi davanti alla macchina con la torcia se volevo tornare a casa
Comunque ora non mancano mai una coppia di lampadine, dei guanti e una luce. 5 minuti, 2 preghiere giuste ed il gioco è fatto
Addirittura sulla mia vecchia Tigra, per cambiare la lampadina del faro anteriore, andava smontato tutto il blocco.... e sulla mia Corsa è altrettanto da "moccoli" (in toscano vuol dire bestemmie)....
A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.
(Jim Morrison)