rallysta ha scritto:cmq fino a 20-25 euro per il montaggio di due gomme (con equilibratura) con i cerchi in mano è un prezzo accettabile secondo me...
Per con i cerchi in mano intendi smontando le ruote e portando solo quelle dal gommista ?
Non e' un po' tanto 20 - 25 euro ? in fondo con le ruote gia' smontate sarenno 15 min. scarsi di lavoro, cioe' 100 euro l'ora
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
ma quale cerchio in mano 2le? io devo andar la con tutta la moto, che se il cerchio lo smonto io rischio di perdere le ruote dopo 100 mt ho ricevuto il preventivo ma se ci aggiungo i soldi del montaggio mi sa che mi conviene andare direttamente da un gommista qui a como, in settimana chiedo 2 prezzi qua e magari anhe a chiasso, quegli svizzerotti maledetti con il 7,6% di IVA hanno quasi sempre prezzi vantaggiosi, vediamo se il teorema e' valido anke per i pneumatici moto
domandona da 1 milione di dollari: che gomme monto alla mia speed?
di serie c'erano le BT12 o 14 adesso non ricordo,e ci ho fatto 10500 km
ho montato le diablo trovandomi bene, ci ho fatto fino ad ora 9500 km ma posso farne un altro migliaio.
vorrei montare qualcos' altro.
no pista, guida abbastanza tranquilla, esco la moto tutto l' anno, vado poco in coppia, qualche uscitina dagliene e qualche viaggettino....
e' tutto.
sono sprecate le metzeler M3?
p.s. niente dunlop ho il 190 dietro e con quelle la ruota posteriore sembra la ruota di un SUV
Jules ha scritto:Gli M3 sono a livello dei Diablo Corsa, se ti sei trovato bene con i Diablo continua con quelli
non sono completamente d'accordo...forse come tenuta gli M3 sono quasi uguali (anche se i diablo corsa li ricordo più scivolosi!) ma durano decisamente di più, si spiattellano meno velocemente e tengono molto meglio sul bagnato....
poi ovviamente ognuno ha le proprie impressioni riguardo una gomma...e tutto dipende dalla moto su cui devono andare...ad esempio:
gli m3 sono passati dall'hornet al gixxer e mentre per l'hornet li ho visti come la miglior gomma in assoluto, sul gixxer questo giudizio è calato e di non poco per ovvie ragioni.
io nella scelta tra diablo corsa e m3 prendere queste ultime ad occhi chiusi, la differenza di prezzo viene ripagata quanto meno dalla durata!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
Allora come gommatura devo scegliere tra D208RR - Diablo Corsa - M3
Tra la prima e la terza ci sono 73 Euro di differenza e sono state messe in ordine di prezzo crescente Dite che la spesa(non indifferente) per le M3 vale?...o in ristrettezza economica posso andar tranquillo anche con una delle altre due gommature?
sono nelle tue stesse condition artax, credo che alla fine optero per un risparmio con le diablo corsa, sto aspettando il preventivo del mio gommista di fiducia per confrontare i prezzi della convention
ragazzi fra poco devo cambiare anche le gomme...
cercavo qualcosa come quelle di serie per quanto riguarda l'impronta a terra.
ossia abbastanza larghe (per capirci non come le M3)
Giuly_83 ha scritto:ragazzi fra poco devo cambiare anche le gomme... cercavo qualcosa come quelle di serie per quanto riguarda l'impronta a terra.
giuly monta dele gomme decenti! se non vuoi una gomma troppo sportiva e ne preferisci una più turistica con cui fare un po' di km in più prendi in considerazione le metzler Z6 che sono ottime gommine o qulacosa di simile...
la gomma cambia radicalmente il compoportamento della moto... quelle di serie sull'hornet la cambiano sempre e cmq in peggio...