.. i guardrail nei punti più pericolosi hanno tutti le protezioni per i motociclisti..e questo in francia in generale, almeno sulle strade che ho fatto, beh sulle roccie è il paesaggio.. mica possono spianarti le montagne, si è vero c'era qlc tombino.. ma l'asfalto è super.. poi che dirti.. provare per credereDr.Manetta ha scritto:Mah.... sarà... Guardrail taglia gambe da una parte, rocce e sassi appuntiti dall'altra, tombini a centro curva... non mi sembra il massimo. Il paesaggio invece è meraviglioso.
[Report] Gole del Verdon 1-3 Luglio
- gianluigibombatomica
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 FS
Re: [Report] Gole del Verdon 1-3 Luglio
just because you're breathing doesn't mean you're alive...
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
Non male... se ci mettono anche due balle di fieno a bordo strada... meglio 
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
CountZero ha scritto:Non male... se ci mettono anche due balle di fieno a bordo strada... meglio![]()
- gianluigibombatomica
- Moderatore

Domenica sveglia sempre di buon mattino e dopo l'ormai classica sosta boulangerie (giusto per non farsi mancare il pieno di grassi
) carichiamo le moto e partiamo in direzione casa.
Saliamo dalla ormai famosa D955
fino a Saint-Andrè-les Alpes e da qui giriamo in direzione Digne-les-Bains. Prendiamo dunque la N85, una bella strada, trafficata perchè di scorrimento ma una piacevolissima e SCORREVOLISSIMA strada.
A Digne-les-Bains prendiamo la direzione Barcellonette (strada anche questa a tratti piacevolissima) e facciamo una sosta con relativa foto presso il lago di Embrun:

A Barcellonette ci fermiamo per sosta pranzo/MotoGp in un ristorantino nella prima piazzetta che si incontra andando verso il centro città. Prendiamo una bella carne alla griglia con contorno di patate e fagiolini (15/20€ con beveraggio compreso). Un bel caffè e iniziamo a scalare il colle della Maddalena. Bella strada soprattutto dal lato francese. In cima alla Maddalena il paesaggio è meraviglioso. Ero sfatto ma una foto l'ho fatta:

Ho anche il tempo sulla via di casa di scambiarmi la moto con Franco (F800ST), decisamente diverso dall'unico BMW fino all'altro giorno conosciuto (S1000
). Beh ..la recensione sulla moto ve la risparmio
Ho passato tre giorni bellissimi, per compagnia, strada e paesaggi. Ci tornerò una volta l'anno!
Totale km 950
Mappa day 3:
link
Saliamo dalla ormai famosa D955
A Digne-les-Bains prendiamo la direzione Barcellonette (strada anche questa a tratti piacevolissima) e facciamo una sosta con relativa foto presso il lago di Embrun:

A Barcellonette ci fermiamo per sosta pranzo/MotoGp in un ristorantino nella prima piazzetta che si incontra andando verso il centro città. Prendiamo una bella carne alla griglia con contorno di patate e fagiolini (15/20€ con beveraggio compreso). Un bel caffè e iniziamo a scalare il colle della Maddalena. Bella strada soprattutto dal lato francese. In cima alla Maddalena il paesaggio è meraviglioso. Ero sfatto ma una foto l'ho fatta:

Ho anche il tempo sulla via di casa di scambiarmi la moto con Franco (F800ST), decisamente diverso dall'unico BMW fino all'altro giorno conosciuto (S1000
Ho passato tre giorni bellissimi, per compagnia, strada e paesaggi. Ci tornerò una volta l'anno!
Totale km 950
Mappa day 3:
link
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Complimenti davvero. Una tre giorni coi fiocchi 
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
non posso far altro che sbavare e morire d'invidia
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
gran bei posti , bravo giangi !
sperando l'anno prossimo di riuscire a farmi un giro

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- Bube
- Moderatore

- Bike: Daytona 675 R
manetta... fidati di chi ci è stato 4 volte!!!!.. asfalto perfetto strada larga... (anche se non sembra dal video) traffico nullo e GAAASSSSS....immagina uno SPINO moltiplicato per 20 volte...Dr.Manetta ha scritto:Mah.... sarà... Guardrail taglia gambe da una parte, rocce e sassi appuntiti dall'altra, tombini a centro curva... non mi sembra il massimo. Il paesaggio invece è meraviglioso.
c'è un limite a tutto tranne che ai limiti.....purtroppo!!!!!
PERUVIANO DOC. PRIMO DISCEPOLO E GRAN SACERDOTE

- gianluigibombatomica
- Moderatore

questo week end RITORNO AL VERDON 
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
beato te io non so prioprio dove andare Domenica vorrei farmi un bel giretto in moto ma devo ancora decidere la destinazione.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

- gianluigibombatomica
- Moderatore

Bube secondo te mi sono perso qualcosa? tra Draguignan e Grasse c'erano troppe strade e non l'ho fatta... in più.. hai una dritta per arrivare da Menton fin giù a Grasse senza fare autostrada e strade trafficate?Bube ha scritto:manetta... fidati di chi ci è stato 4 volte!!!!.. asfalto perfetto strada larga... (anche se non sembra dal video) traffico nullo e GAAASSSSS....immagina uno SPINO moltiplicato per 20 volte...Dr.Manetta ha scritto:Mah.... sarà... Guardrail taglia gambe da una parte, rocce e sassi appuntiti dall'altra, tombini a centro curva... non mi sembra il massimo. Il paesaggio invece è meraviglioso.
-
Vulpix
- Staccatore della domenica

- Bike: Ducati 1098 S
- Contatta:
Giangi, 950km partendo da dove?
Perchè noi, partendo da Parma, nel weekend sullo Stelvio ne abbiam fatti 1200...
Perchè noi, partendo da Parma, nel weekend sullo Stelvio ne abbiam fatti 1200...
Codice: Seleziona tutto
Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)
Ducati Corse. Ora non corre più?
- gianluigibombatomica
- Moderatore

partendo da Torino!Vulpix ha scritto:Giangi, 950km partendo da dove?
- Bube
- Moderatore

gianluigibombatomica ha scritto:Bube secondo te mi sono perso qualcosa? tra Draguignan e Grasse c'erano troppe strade e non l'ho fatta... in più.. hai una dritta per arrivare da Menton fin giù a Grasse senza fare autostrada e strade trafficate?Bube ha scritto:manetta... fidati di chi ci è stato 4 volte!!!!.. asfalto perfetto strada larga... (anche se non sembra dal video) traffico nullo e GAAASSSSS....immagina uno SPINO moltiplicato per 20 volte...Dr.Manetta ha scritto:Mah.... sarà... Guardrail taglia gambe da una parte, rocce e sassi appuntiti dall'altra, tombini a centro curva... non mi sembra il massimo. Il paesaggio invece è meraviglioso.![]()
La D955??? è tra Draguignan e Comps, dove poi prendi le due rive del verdon, il pezzo più bello è tra Chateaudouble e Comps.. una pista in salita!!! invece la Grasse - Draguignan D562 diventa bella... ma molto bella da Fayence / Seillans in poi.
Avete fatto per caso la N7, cioè la strada interna dell'esterel??? altro gioello??? ci vanno a provare le moto le riviste specializzate
Ultima modifica di Bube il 21 lug 2011, 18:53, modificato 1 volta in totale.

- Bube
- Moderatore

Comunque
Comunque per le prossime volte tenete in considerazione questo link....
http://www.bestbikingroads.com/motorcyc ... dc610.html
a lato sulla destra ci sono le 15 strade più belle più vicine alla zona di riferimento... è il inglese ma va che è una meraviglia.
Anzi la prossima volta vengo anche io!!!!
http://www.bestbikingroads.com/motorcyc ... dc610.html
a lato sulla destra ci sono le 15 strade più belle più vicine alla zona di riferimento... è il inglese ma va che è una meraviglia.
Anzi la prossima volta vengo anche io!!!!