1,620
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Re: 1,620
Per confronto nel 2010 con l'hornet ho fatto (a benzina ovviamente)...
Viaggio all'isola di Man giugno 2010:
4776 km
263 litri
prezzo medio 1,444 €/L
18,13 km/l
km con 1 €uro: 12,79
Resto dell'anno 2010 in Italia:
4154 km
229 litri
prezzo medio 1,349 € al litro
cosnumo medio 18,12 km/l
km con 1 €uro: 13,45
Viaggio all'isola di Man giugno 2010:
4776 km
263 litri
prezzo medio 1,444 €/L
18,13 km/l
km con 1 €uro: 12,79
Resto dell'anno 2010 in Italia:
4154 km
229 litri
prezzo medio 1,349 € al litro
cosnumo medio 18,12 km/l
km con 1 €uro: 13,45
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Finite ferie, quindi finiti esodi e contro esodi. Il prezzo della benza inizierà a calare?
- 2LE
- Cervello Fuso

- Contatta:
- Artax80
- Moderatore

- Bike: Cbr 600 RR Blu
- Contatta:
Quello che mi sto chiedendo da qualche mese è se si fermeranno in tempo prima che il popolo si inca##i ben bene e inizi a incendiare i distributori e/o le case dei magnati del petrolio!

- Dr.Manetta
- Amministratore

E' l'unica speranza che ho, cioè quella che la popolazione si svegli ed inizi a preoccuparsi nuovamente delle questioni serie. Un abitudine persa ormai da molti lustri.
Tornando al punto, in orario di apertura, alcuni distributori sfiorano già 1,90 al litro.
Tornando al punto, in orario di apertura, alcuni distributori sfiorano già 1,90 al litro.
- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
ormai lavoriamo per pagare la benzina per andare al lavoro 

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- 2LE
- Cervello Fuso

- Contatta:
claudiabiker ha scritto:ormai lavoriamo per pagare la benzina per andare al lavoro
purtoppo ha ragione Claudia
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
io ho sempre ragione ! 

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- Dr.Manetta
- Amministratore

Da LAVORARE PER VIVERE a VIVERE PER LAVORARE era già dura.
Ora siamo al LAVORARE PER LAVORARE.
Non c'è male come evoluzione
Ora siamo al LAVORARE PER LAVORARE.
Non c'è male come evoluzione
- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
Quando hai uno stato che recupera quello che non vuole prendere dall'evasione fiscale con le tasse sul carburante...hai una differenza di 5-6 decimi di euro al litro tra i distributori sul territorio e quelli oltre il confine.
Quando comprai la prima auto diesel il costo era di 1440 lire/litro, circa 0,74 euro, era il 1999. Dopo 13 anni ci balla quasi 1 euro, cioè 1936 lire...qualcosa non va se c'è stata una crescita di circa 160 lire/litro all'anno dal secolo scorso. Il prezzo per un litro d'oro...ehm di carburante è più che raddoppiato in un lasso di tempo troppo ristretto. I maghi della statistica possono confermare che le variabili in gioco non sono quelle canoniche, ma ci sono delle variazioni dovute a manovre particolari quali quelle della tassazione. 50 anni fa uno scenario simile equivaleva alla estinzione dell'oro nero e del conseguente innalzamento alle stelle del greggio, ma così non è stato.
Dati alla mano non risultano variazioni negative significanti anche a fronte di una stabilizzazione del greggio del medio oriente.
Come diversi di voi hanno accennato...qui il problema è che alcuni lavorano PER poter raggiungere il posto di lavoro
Non sento un favone di politico, o sedicente tale, che tira in ballo questa che potrebbe diventare una scintilla pericolosa.
A costo di essere logorroico lo ripeto sempre...se poi vado in un concessionario Toyota ad informarmi su di una vettura ibrida e di tutto quello che sento non si parla della sua particolare alimentazione o addirittura si spinge a favore di un altro modello...

Quando comprai la prima auto diesel il costo era di 1440 lire/litro, circa 0,74 euro, era il 1999. Dopo 13 anni ci balla quasi 1 euro, cioè 1936 lire...qualcosa non va se c'è stata una crescita di circa 160 lire/litro all'anno dal secolo scorso. Il prezzo per un litro d'oro...ehm di carburante è più che raddoppiato in un lasso di tempo troppo ristretto. I maghi della statistica possono confermare che le variabili in gioco non sono quelle canoniche, ma ci sono delle variazioni dovute a manovre particolari quali quelle della tassazione. 50 anni fa uno scenario simile equivaleva alla estinzione dell'oro nero e del conseguente innalzamento alle stelle del greggio, ma così non è stato.
Dati alla mano non risultano variazioni negative significanti anche a fronte di una stabilizzazione del greggio del medio oriente.
Come diversi di voi hanno accennato...qui il problema è che alcuni lavorano PER poter raggiungere il posto di lavoro
Non sento un favone di politico, o sedicente tale, che tira in ballo questa che potrebbe diventare una scintilla pericolosa.
A costo di essere logorroico lo ripeto sempre...se poi vado in un concessionario Toyota ad informarmi su di una vettura ibrida e di tutto quello che sento non si parla della sua particolare alimentazione o addirittura si spinge a favore di un altro modello...
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
PS: per chi non la conoscesse un'utile APP per iphone è "prezzibenzina".
Sono convinto che se si diffondesse e venisse aggiornata capillarmente porterebbe i suoi frutti.
Personalmente nel tragitto casa/lavoro e viceversa aggiorno quasi quotidianamente i prezzi di tutti i distributori che incontro.
Sono convinto che se si diffondesse e venisse aggiornata capillarmente porterebbe i suoi frutti.
Personalmente nel tragitto casa/lavoro e viceversa aggiorno quasi quotidianamente i prezzi di tutti i distributori che incontro.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

- Dr.Manetta
- Amministratore

Se ci fosse per Samsung...
Tornando alla benza dai prezzi stellari, mi viene da dire che comunque il sederino dalla nostra cara auto proprio non ce lo vogliamo levare e quindi la domanda tiene. Come consumatori avremmo in mano un arma se potessimo abbassare drasticamente la richiesta di carburante. Ma una azione così è pura fantascienza.
Tornando alla benza dai prezzi stellari, mi viene da dire che comunque il sederino dalla nostra cara auto proprio non ce lo vogliamo levare e quindi la domanda tiene. Come consumatori avremmo in mano un arma se potessimo abbassare drasticamente la richiesta di carburante. Ma una azione così è pura fantascienza.
- gianluigibombatomica
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 FS
A febbraio i consumi sono calati del 20%...Dr.Manetta ha scritto:Come consumatori avremmo in mano un arma se potessimo abbassare drasticamente la richiesta di carburante. Ma una azione così è pura fantascienza.
http://www3.lastampa.it/economia/sezion ... tp/446334/
..e questo direi che è l'unico beneficio.. nel senso che la dimuzione dei consumi implica anche meno CO2 e aria più pulita. Beh... limitare l'uso della vettura all'indispensabile non la trovo affatto una cosa malvagia, e anche l'affinamento dello stile guida può dare solo benefici alla collettività.
Anch'io nel mio piccolo sono diventato maestro nella riduzione del fuel consumption
..noi motociclisti che usiamo il mezzo per svago però la prendiamo dritti in quel posto! quest'anno meno girate ma ancor più qualità se possibile!
just because you're breathing doesn't mean you're alive...