Ih ih ih ih ih ora scendo giù e do' qualche sgassata!!!
Diciamo che ho un calcolo renale che rompe i maroni ed è due giorni che -scusate la finezza- "piscio sangue"... Se continuo così mi dissanguo
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
bastano poche gocce di sangue per far diventare le urine color rosso vivo... stai tranquillo che non ti dissangui!
Comunque puoi fare la litotrissia se è un calcolo grosso e non passa... altrimenti bevi molto e spera di spararlo fuori!
Hai fatto un'ecografia?
Devo prenotare l'eco e sperare di non dover aspettare più di qualche giorno... poi si vedrà se fare la litotrissia... che tra l'altro ho già fatto qualche anno fa! E' da quando ho 7 anni che ogni tanto mi sbuca fuori qualche calcolo, nonostante beva come un cammello e faccia attenzione all'alimentazione! Sono un veterano :wink:
Troppa birra!
Per ora sono sopportabili... in passato ne ho avute così forti da finire in pronto soccorso con la flebo di calmante! Non auguro a nessuno di avere dolori così forti... ma purtroppo c'è di peggio al mondo, quindi non me la sento neanche di lamentarmi per queste "sciocchezze". Sopravviverò :wink:
Alcuni medici dello sport sostengono che donare il sangue saltuariamente faccia bene... io faccio da me...
Diciamo che c'è una predisposizione al ricrearsi della patologia a volte... però di solito quando il calcolo viene espulso con le urine o viene frantumato dalla litotrissia e poi espulso, la sintomatologia si quieta... fino alla formazione di un nuovo calcolo!
Bere molta acqua ed una alimentazione attenta dovrebbero aiutare a prevenire... forse fast3r ha un apparato urinario con una conformazione tale che favorisce lo sviluppo di calcoli... è come un rubinetto a cui si forma il calcare... :wink: