Perchè non te le fai inviare dal contatto di terremotor? Un treno completo circa 230-240 Euri (ora non ricordo bene), e poi te le fai montare da un gommista che ti pare a te nella tua città, che se è onesto ti prende 10-15Euro e se è un ladro 30-40. Io qui da me non le compro più, rispetto al contatto di terremotor ci sono 100Euri di differenza sti cazzi Contatta un qualsiasi moderatore e ti darà prezzi e numeri telefonici bene
Quasi quasi,
Adesso chiedo un attimo in giro e vedo a quanto me le fanno in giro e poi vedo
Puoi anche tenere la corsa all'anteriore e mettere la standar al posteriore.
Comunque va' molto bene.
Avresti una buona tenuta sull'avantreno e buona al retrotreno
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Bendo ma secondo te è meglio montare i Diablo Corsa o le M3? no sai perchè come prestazioni sembrano simili solo che il Pirelli va meglio alle alte temperature e il Metzler alle basse e io la uso tutto l'anno, cosa mi consigli?
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
Mattia ha scritto:Bendo ma secondo te è meglio montare i Diablo Corsa o le M3? no sai perchè come prestazioni sembrano simili solo che il Pirelli va meglio alle alte temperature e il Metzler alle basse e io la uso tutto l'anno, cosa mi consigli?
In realtà alla crescita lineare della temperatura dell'aria si contrappopne quella logaritmitica dell'asfalto che in parte viene compensato dalla superiore velocità angolare di rotolamento dell'anteriore dovuto al maggiore spessore della gomma posteriore, trascurando gli effetti delle micrometriche perdite di adrenza del posteriore che in effetti sono di un infinitesimo di ordine superiore. Aggiungendo la maggiore inerzia termica dell'asfalto il gioco è fatto.
grazie Cape, con la tua esperienza hai risolto in parte il mio tremendo dilemma ma rimane ancora scoperta la questione consumi: se uno ha più grip dell'altro dovrei consumare di più ma se la carcassa è più morbida la forza centrifuga la farà deformare di più garantendo una minor superficie d'appoggio, la forza centrifuga però si contrappone alla forza pesa che grava sulla moto, mi chiedo se alle mie velocità la forza centrifuga sia sufficiente a vincere la forza peso e quindi possa ottenere minori consumi di carburante e della gomma stessa, certo il grip è importante ma il portafogli pure
IN effetti si consuma meno nel punto di coppia massima che in un 4 cilindri è molto in alto, quindi per consumare meno devi andare in 1° a 90kmh all'ora. E' la cosa migliore, in più a 90kmh la deformazione del pneumatico è inferiore a qunato sarebbe in 2° nel punto di coppia massima. Meno deformazione = consumo MINORE è qui che ti sbagli. Più appoggia meno slitta!!!! Per spiegarti: se tu andassi sul ghiaccio puro, pochissimo attrito ma non riusciresti ad avanzare => consumo che tende all'infinito per unità spazio. Sono stato spiegato ?
Adesso si che sai cosa comprare, altroche estate o inverno !!!.
mmmmm, quindi meglio in prima a 90 all'ora che in sesta? avrei bisogno di qualche nozione di termodinamica in più per capire bene, non ricordo bene l'equazione del rendimento
C'era stata una interessante e dotta discussione, non ricordi ?
Bendo sosteneva che in 1° a 90 si consuma meno, BENDO ERA ASSOLUTAMENTE SICURO DI QUESTA COSA E NON HA VOLUTO SENTIRE ARGOMENTAZIONI CONTRARIE
Secondo me questa cosa della coppia riguarda una moto in accelerazione massima... se NON stai accelerando non vale, perché la coppia utilizzata per il mantenimento del moto è ben inferiore a quella dell'accelerazione massima, si attenua molto quest'effetto e non so se vale ancora la curva della moto tirata a manetta.
Secondo me non ha senso dire che una moto in mantenimento di moto a 90 all'ora in sesta consumi di più che in seconda... o addirittura in prima... (come poneva Mattia caso estremo)