[II Raduno Terremotor] BoccaSeriola 30/9-1/10
Moderatori: k3pp0, Freud, Artax80
- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Siete penalizzati nella gnocca? non mi risulta...
Cmq informati su uno sconto comitiva ed un'alloggio per il comitato...
Cmq informati su uno sconto comitiva ed un'alloggio per il comitato...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

(Proverbio cinese)
- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
Bendo ha scritto:Siete penalizzati nella gnocca? non mi risulta...
Questo neanche a me
Per sconti e tariffe posso chiedere, ma sarebbe meglio prima fare una specie di sondaggio tra i Terremotorati per vedere quanti sono d'accordo sulla destinazione e sul periodo, perché mi sembra di aver letto che qualcuno ad ottobre non potesse...
Ci pensi tu al sondaggio? Qualcosa tipo
2° Raduno Terremotor, inizio ottobre in Sardegna: favorevoli o contrari?
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Nel frattempo in Irlanda...

- Bendo
- Amministratore

- Contatta:
Va là, è una questione di pecunia, se la cifra è abbordabile bene, se costa il doppio che andare "stessa spiaggia stesso mare" dipingiamo i cordoli e montiamo le fotocellule.
Dr. Manetta adetto alle commissarie a bordo piscina... ovviamente
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

(Proverbio cinese)
- Mattia
- Moderatore

- Bike: Gixxer 750 k4
Bendo ha scritto:Va là, è una questione di pecunia, se la cifra è abbordabile bene, se costa il doppio che andare "stessa spiaggia stesso mare" dipingiamo i cordoli e montiamo le fotocellule.
quoto in tutto e sottoscrivo, cordoli e fotocellule in testa

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
is very - Jules
- Amministratore

- Bike: YZF-R6 2006
- Contatta:
- Alexkw70
- Staccatore della domenica

raduno
Insomma Sardegna?
mmmhhh. Io 2 volte sono stato a sud-ovest, montevecchio, iglesiente, strade e posti magnifici. In certi punti curvoni è saliscendi notevoli. Traffico nullo e ti stufi a forza di curve, in certi punti nel raggio di 50/60km non c'è nulla solo asfalto, curve, foresta e cartelli sforacchiati dai proiettili.
Ci rivado pure quest'anno i primi di agosto.
Per traversare suggerirei la Sardinia Ferries, è la + economica ma decente, nn opera in tutti i mesi dell'anno, fa tariffe jackpot se prenoti con anticipo, porti l'auto o la moto in sardegna ad 1 ?, di fatto si paga solo il passaggio ponte.
Almeno a civitavecchia è così.
Sono navi lente, la traversata dura 7 ore. Ci sono pure le veloci da 3h40m ma i prezzi sono + alti ed è difficile prendere il jackpot.
:wink:
mmmhhh. Io 2 volte sono stato a sud-ovest, montevecchio, iglesiente, strade e posti magnifici. In certi punti curvoni è saliscendi notevoli. Traffico nullo e ti stufi a forza di curve, in certi punti nel raggio di 50/60km non c'è nulla solo asfalto, curve, foresta e cartelli sforacchiati dai proiettili.
Ci rivado pure quest'anno i primi di agosto.
Per traversare suggerirei la Sardinia Ferries, è la + economica ma decente, nn opera in tutti i mesi dell'anno, fa tariffe jackpot se prenoti con anticipo, porti l'auto o la moto in sardegna ad 1 ?, di fatto si paga solo il passaggio ponte.
Almeno a civitavecchia è così.
Sono navi lente, la traversata dura 7 ore. Ci sono pure le veloci da 3h40m ma i prezzi sono + alti ed è difficile prendere il jackpot.
:wink:
- Freud
- Moderatore

- Contatta:
- fast3r
- Moderatore

- Contatta:
Ma si.. anzi compriamocelo direttamente il traghetto, così quando devo tornare a casa ce l'ho tutto per me
Allora, iniziamo a tirare le somme. La Sardegna è grande, quindi bisognerebbe decidere anche la zona. A me farebbe piacere farla dalle mie parti, nei pressi di Oristano (costa occidentale), ma ci sono vantaggi e svantaggi: è la zona che ovviamente conosco meglio, avremmo completo supporto logistico, conoscenza di agriturismi, strade, spiagge, e potremmo fare un gemellaggio coi ragazzi del mio motoclub :wink:
Lo svantaggio è che si trova abbastanza lontano dai porti di arrivo dei traghetti (in linea di massima, Porto Torres o Olbia per i nord, Olbia per il centro-nord, Arbatax o Cagliari per il sud e centro-sud).
Anche Olbia e Cagliari sono parecchio distanti, quindi si dovrebbero fare due conti e vedere qual'è il porto di arrivo con la maggiore affluenza di terremotorati (credo Olbia). La costa settentrionale ed il nord-est sono molto belle e ci sono ottime strade, sia costiere che verso l'interno.
I tempi: 3 notti e 4 giorni (compresi quelli di partenze) sono secondo me il minimo. Le spese, benzina e qualche pasto esclusi, potrebbero essere nell'ordine dei 200 (+/- 50) euro. Altrimenti si può pensare anche ad una visita lampo low-cost di 1 notte ma con traversate notturne in traghetto per risparmiare qualcosina! (sarebbero tre giorni effettivi)

Allora, iniziamo a tirare le somme. La Sardegna è grande, quindi bisognerebbe decidere anche la zona. A me farebbe piacere farla dalle mie parti, nei pressi di Oristano (costa occidentale), ma ci sono vantaggi e svantaggi: è la zona che ovviamente conosco meglio, avremmo completo supporto logistico, conoscenza di agriturismi, strade, spiagge, e potremmo fare un gemellaggio coi ragazzi del mio motoclub :wink:
Lo svantaggio è che si trova abbastanza lontano dai porti di arrivo dei traghetti (in linea di massima, Porto Torres o Olbia per i nord, Olbia per il centro-nord, Arbatax o Cagliari per il sud e centro-sud).
Anche Olbia e Cagliari sono parecchio distanti, quindi si dovrebbero fare due conti e vedere qual'è il porto di arrivo con la maggiore affluenza di terremotorati (credo Olbia). La costa settentrionale ed il nord-est sono molto belle e ci sono ottime strade, sia costiere che verso l'interno.
I tempi: 3 notti e 4 giorni (compresi quelli di partenze) sono secondo me il minimo. Le spese, benzina e qualche pasto esclusi, potrebbero essere nell'ordine dei 200 (+/- 50) euro. Altrimenti si può pensare anche ad una visita lampo low-cost di 1 notte ma con traversate notturne in traghetto per risparmiare qualcosina! (sarebbero tre giorni effettivi)

- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Bendo ha scritto:Va là, è una questione di pecunia, se la cifra è abbordabile bene, se costa il doppio che andare "stessa spiaggia stesso mare" dipingiamo i cordoli e montiamo le fotocellule.
Ti dirò che in una vita passata... ho fatto un lavoro abbastanza simile :wink: Magari a voce ne parliamo.
Per ottobre la voglia è tanta, ma non voglio illudermi. C'è ancora tanto tempo e purtroppo, in questo momento, il lavoro non mi permette di fare preogetti di ferie a lunga scadenza. State sicuri che comunque, se avrò la disponibilità di tempo, a costo di mangiare sardine crude, sarò dei vostri

- Bendo
- Amministratore

- Contatta:
La mia solita follia (che va ridemsionata (dov'e´ il mio moderatore!!!) se mi date corda e´ finita(alla faccia delle parentesi)) propone:
Notte in traghetto che si risparmia, andata e ritorno. Pernottamento variabile e giro della sardegna in 2 giorni. Ho visto il link che hai messo te quelli che l'anno fatto in scooter...
Io fatto il giro della corsica in 5 gioni dormendo in tenda, smontando e montando, con morsa a carico e mi sono divertito veramente un sacco.
Che dite?
Notte in traghetto che si risparmia, andata e ritorno. Pernottamento variabile e giro della sardegna in 2 giorni. Ho visto il link che hai messo te quelli che l'anno fatto in scooter...
Io fatto il giro della corsica in 5 gioni dormendo in tenda, smontando e montando, con morsa a carico e mi sono divertito veramente un sacco.
Che dite?

"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

(Proverbio cinese)
- fast3r
- Moderatore

- Contatta:
Bendo ha scritto:Notte in traghetto che si risparmia, andata e ritorno. Pernottamento variabile e giro della sardegna in 2 giorni. Ho visto il link che hai messo te quelli che l'anno fatto in scooter...
Non avevo il coraggio di proporvelo, ma a me l'idea stuzzicherebbe NON POCO. Magari dividendo il giro in due giorni (circa 500 km a giornata sono abbordabilissimi), vi assicuro che le strade costiere della Sardegna sono qualcosa di magico
Certo è comunque qualcosa di impegnativo, per "culi d'acciaio", ma se vi guardate i video che hanno realizzato i ragazzi di http://www.scooterclub-nolimits.it sulle "Operazioni Perimetro" e notate i paesaggi, ogni dubbio scomparirà come per magia :wink:
Comunque... per me... questa è una genialata :wink:

- Mattia
- Moderatore

- Bike: Gixxer 750 k4
Bendo ha scritto:La mia solita follia (che va ridemsionata (dov'e´ il mio moderatore!!!) se mi date corda e´ finita(alla faccia delle parentesi)) propone:
Che dite?
B-A-N

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
is very - Drag8
- Gomito Ardente

- Bike: Honda Hornet 600 Black
- fast3r
- Moderatore

- Contatta: