Se ricordo bene è una marca americana.
Il prezzo è buono, l'unico problema è che i caschi vanno provati, sempre, non si possono comprare alla cieca. Se avessi comprato alla cieca l'OGK a quest'ora avevo buttato i soldi (ha un "buco" così stretto che non mi ci passava la testa, nel levarlo mi ha staccato un orecchio!).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Certo pippo... la mia strategia, salvo rare eccezioni, è quella di provare in negozio, comprare su internet Nel caso di questo casco si tratta solo di sbavare invece, perché per ora non ho proprio i $$$
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
l'HJC è una ditta leader di caschi in america,fa dei caschi con un ottimo rapporto qualità prezzo,rifiniti decentemente,ben verniciati e sicuri a meno di 200 euri...magari sono un po' pesantini(come mi faceva notare mattia) però costano poco e fanno quello che devono fare...
Io con un HJC sono andato di faccia contro un guard rail a circa 70km orari e sono vivo,certo non ne sono uscito illeso,ma molto soddisfatto!!!
non è di certo un Arai,ma costa poco e vale molto,direi che è a livello di uno shark,pur costando la metà...
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
Takachi per me non vale una cippa...
HJC sono ottimi... interni di qualità e calotta resistente.
La verniciatura non è ai livelli di arai... ma per quel prezzo sono eccellenti!
Il mio prossimo sarà HJC HQ1 in carbonio a vista...