Qualcuno si intende di informatica?
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- jonni1
- Motociclista da bar

Qualcuno si intende di informatica?
Come da titolo raga se qualcuno ne sà avrei un problemino con il mio sistema operativo win xp sp2
- LukeFrx
- Gomito Ardente

- Contatta:
Re: Qualcuno si intende di informatica?
jonni1 ha scritto:Come da titolo raga se qualcuno ne sà avrei un problemino con il mio sistema operativo win xp sp2
che tipo di problemino?
...un tempo fu..
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
- jonni1
- Motociclista da bar

-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
- LukeFrx
- Gomito Ardente

- Contatta:
jonni1 ha scritto:ho formattato il pc con win xp sp1 ho messo su win xp sp2 e adesso sto #### non mi riconosce più il codice e non mi fa scaricare gli aggiornamenti
normale... se la copia xp non è original....
Se intendi utilizzare un sistema Windows, cerca una copia OEM (spendi circa 100 Euri e sei tranquillo).
Altrimenti ti installi una distribuzione Linux e sei ancora piu' tranquillo.

...un tempo fu..
- jonni1
- Motociclista da bar

- LukeFrx
- Gomito Ardente

- Contatta:
jonni1 ha scritto:non è normale perche il codice su sp1 funzionava correttamente adesso con sp2 no ne vuole sapere se il prodotto non era originale non doveva funzionare neanche prima
Adesso non funziona xche' hanno strinto la cinghi, la pirateria ha fatto passi da gigante = marciosoft
e hanno detto semplicemente basta.
...e ad oggi non lo installi piu' se la versione di win Xp non è originale.
...un tempo fu..
- maxabram
- Manetta sporadica

- jonni1
- Motociclista da bar

azz.....ma il sistema operativo di prima era già installato quando ho comprato il pc, prima di formattare ho estratto il codice ho formattato e poi ho rimesso il vecchio codice, adesso che dovrei fare? comprere una copia win originale e spendere chissà quanto? non se parla proprio.
Troverò ill modo, e se qualcuno vuole aiutarmi..........

Troverò ill modo, e se qualcuno vuole aiutarmi..........
- alexos
- Motociclista da bar

- Bike: Honda Hornet 600
Ciao Jonni...
se hai comprato un computer con licenza OEM da un rivenditore, controlla che la licenza non sia fuffa... questo accade quando qualcuno si registra con la stessa licenza tua... Devi solo telefonare al n.verde Microsoft, dettare il codice e farti riattivare la licenza. E' una chiamata totalmente anonima e non comporta niente. Fallo e tornerà tutto a funzionare come prima. Hai fatto bene ad installare la SP2. Dà un po' di noie, ma ti protegge per bene il computer, soprattutto in Internet. Rallenta un pochino la macchina, e sulla rete se non configurate bene le grant, dà problemi a iosa, ma a casa vai tranki...
se hai comprato un computer con licenza OEM da un rivenditore, controlla che la licenza non sia fuffa... questo accade quando qualcuno si registra con la stessa licenza tua... Devi solo telefonare al n.verde Microsoft, dettare il codice e farti riattivare la licenza. E' una chiamata totalmente anonima e non comporta niente. Fallo e tornerà tutto a funzionare come prima. Hai fatto bene ad installare la SP2. Dà un po' di noie, ma ti protegge per bene il computer, soprattutto in Internet. Rallenta un pochino la macchina, e sulla rete se non configurate bene le grant, dà problemi a iosa, ma a casa vai tranki...
Alexos
- maxabram
- Manetta sporadica

- LukeFrx
- Gomito Ardente

- Contatta:
Quoto Alexos.
Verifica con Microsoft il codice. Al momento del setup "ri-registra" la tua licenza... al telefono potrebbero farti un po' di storie...ma te gli dici che hai dovuto formattare l'hdd e vai avanti con il setup...
se hai specialmente una connessione adsl, la SP2 risulta fondamentale... con firewall attivato e paraschiena basso........ senno' ti ritrovi l'hdd pieno di schifezze senza nemmeno accorgertene..
Cmq, non hai appiccicata al pc la targhetta colorata che riporta il product key....vero? senno' dagli in pasto quella senza problema.

Verifica con Microsoft il codice. Al momento del setup "ri-registra" la tua licenza... al telefono potrebbero farti un po' di storie...ma te gli dici che hai dovuto formattare l'hdd e vai avanti con il setup...
se hai specialmente una connessione adsl, la SP2 risulta fondamentale... con firewall attivato e paraschiena basso........ senno' ti ritrovi l'hdd pieno di schifezze senza nemmeno accorgertene..
Cmq, non hai appiccicata al pc la targhetta colorata che riporta il product key....vero? senno' dagli in pasto quella senza problema.

...un tempo fu..
- jonni1
- Motociclista da bar

- LukeFrx
- Gomito Ardente

- Contatta: