Da un paio di settimane a questa parte ho notato un problemino in sesta che non avevo mai notato prima. Praticamente intorno ai 150/160 in sesta se apro di botto senza scalare la moto mi fa come un vuoto (perdita di giri) e poi sale con rapidità penso normale ... la cosa mi preoccupa parecchio ed il primo pensiero è andato ai carburatori da far riallineare e/o pulire!
miei guru delle chiavi inglesi, please, aiutooooooooo!
se non erro il filtro dell'aria andava cambiato al tagliando dei 12000...
è stato fatto tale tagliando? e quello dei 18000?
Di sicuro se non è mai stato cambiato è il caso di provvedere subito... ma a ritroso controllerei anche le altre cose previste dai tagliandi per il bene della moto!
rallysta ha scritto:se non erro il filtro dell'aria andava cambiato al tagliando dei 12000...
è stato fatto tale tagliando? e quello dei 18000?
Di sicuro se non è mai stato cambiato è il caso di provvedere subito... ma a ritroso controllerei anche le altre cose previste dai tagliandi per il bene della moto!
scusa, sono stato poco chiaro.
I tagliandi sono stati fatti tutti puntualmente e sempre dalla stessa concessionaria Honda. Ora non ho con me i vari tagliandi quindi non posso controllare immediatamente, però spero e penso che a questo punto sia stato fatto! Ma quanto mi dovrei fidare di tale concessionaria?
E' possibile che mi abbia messo in fattura certi lavori ma non effettivamente effettuati?
Se è tagliandata dovrebbero proprio avertelo cambiato... cmq dargli un'occhiata e magari una soffiata col compressore da fuori verso l'interno (senso opposto al normale passaggio dell'aria) gli fa solamente bene!
rallysta ha scritto:Se è tagliandata dovrebbero proprio avertelo cambiato... cmq dargli un'occhiata e magari una soffiata col compressore da fuori verso l'interno (senso opposto al normale passaggio dell'aria) gli fa solamente bene!
non ho ancora avuto modo di controllare che cosa mi ha elencato nella fattura del tagliando in questione .... comunque mi sono un po informato per i filtri BMC. Se non ho capito male questi filtri sono lavabili e quindi più duraturi degli originali honda.
Ho fatto un paio di telefonate in giro per sapere i prezzi e se non sbaglio 50 euri per il BMC sono ok. Ma un rivenditore mi ha un pò stranito. Non ha i BMC ma i K&M (che comunque dovrebbero essere funzionali quanto i BMC ... please consiglio ) che però me lo da a 70 Euri. Un po caro vero?
JGM76 ha scritto:non ho ancora avuto modo di controllare che cosa mi ha elencato nella fattura del tagliando in questione .... comunque mi sono un po informato per i filtri BMC. Se non ho capito male questi filtri sono lavabili e quindi più duraturi degli originali honda.
Ho fatto un paio di telefonate in giro per sapere i prezzi e se non sbaglio 50 euri per il BMC sono ok. Ma un rivenditore mi ha un pò stranito. Non ha i BMC ma i K&M (che comunque dovrebbero essere funzionali quanto i BMC ... please consiglio ) che però me lo da a 70 Euri. Un po caro vero?
cheers
Riguardo hai prezzi non saprei, ma se dai un'occhiata in rete ti fai facilmente un'idea, per il resto BMC e K&N sono entrambi ottimi filtri lavabili, credo piu' o meno equivalenti.
Unica nota, questi filtri non sono solo lavabili, ma anche molto piu' aperti dell'originale, richiedono piu' manutenzione e soprattutto se abbinati ad uno scarico after market (soprattutto se completo) richiederebbero una ricarburazione della moto.
Lascio la parola agli esperti per i dettagli
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
JGM76 ha scritto:non ho ancora avuto modo di controllare che cosa mi ha elencato nella fattura del tagliando in questione .... comunque mi sono un po informato per i filtri BMC. Se non ho capito male questi filtri sono lavabili e quindi più duraturi degli originali honda.
cheers
Riguardo hai prezzi non saprei, ma se dai un'occhiata in rete ti fai facilmente un'idea, per il resto BMC e K&N sono entrambi ottimi filtri lavabili, credo piu' o meno equivalenti.
Unica nota, questi filtri non sono solo lavabili, ma anche molto piu' aperti dell'originale, richiedono piu' manutenzione e soprattutto se abbinati ad uno scarico after market (soprattutto se completo) richiederebbero una ricarburazione della moto.
Lascio la parola agli esperti per i dettagli
no, niente scarico .... o meglio, c'è ma è l'originale
in teoria devo ancora smontare il filtro che ho sotto per valutare se effettivamente me l'hanno cambiato nel tagliando dei 12000. comunque vorrei montare un BMC anyway ... ne parlano tutti bene, e vista la spesa non eccessiva e il montaggio semplice del pezzo, avrei intenzione di fare un regalino a Hilary!
Per più manutenzione intendi che vanno puliti lavandoli più spesso del normale ... quanti KM mi consiglieresti di farci prima di smontarlo, lavarlo e rimontarlo?