Cari terremotati lo scorso week end mi è capitato di provare un paio di tute in pelle (http://www.gruppofast.com/dettaglio.asp ... =2&id=5764) non divisibili. Il mio grosso problema è che pur essendo alto 1,85 m peso solo una settantina di kg. (http://www.settantadue.it/immagini/Men- ... estars.jpg) Di conseguenza provando una taglia tipo 52/54 ci stò bene a livello di cavallo ma le protezioni per spalle e gomiti mi sembrano poco aderenti al corpo anche se in posizione corretta, se invece scendo di taglia nemmeno chiudo la cerniera. Lo sò la colpa e di mamma e papà però chiedevo a voi un consiglio sul come fare un buon acquisto.
P.S. allo stato attuale uso giacca e pantalone con cerniera, è sufficiente per girare in pista?
Ultima modifica di gianluigibombatomica il 14 ott 2008, 12:12, modificato 1 volta in totale.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...
per il momento e' sufficiente ma sono anni che dicono che prima o poi limiteranno l'uso in pista alle sole tute intere....
per il resto, sei sicuro di non provare tute troppo "comode"? Nel senso che la tuta non andrebbe provata da "dritti" o "in piedi", considera che deve essere confortevole in assetto da moto...
Secondo me una 54 e' troppo per te, io sono 183 cm e 78 kg e porto una 50 o al max una 52....vedi te...pero' quando compri la tuta...da nuova....non dev'essere proprio comoda comoda, perche' poi cmq la pelle cede e si adatta al tuo corpo
Gianluigi, ti convine sentire Mattia, visto che ha caratteristiche fisiche simili alle tue. Per la vestibilità, quoto Milo. La tuta deve essere comoda (anche se quando è nuova nuova un po' deve stringere) in posizione da sella, sopratutto le intere. Comunque la tua tutina Gost Rider fa parecchio fighetto
Mattia se non erro ha solo tute fatte su misura . Ti posso dire che ci sn aziende che fanno tute su misura a prezzi accettabilissimi (tipo 450 euro) , e te la fanno come vuoi tu ,intera o divisibile , forata o no , scegli colore , motivo ,eventuali scritte , gobba ...Un cosa importantissima però è che tu vada fisicamente dal produttore a farti prendere le misure .
.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
Io ho una tuta su misura e a parte le varie peripezie che tuttora devo fare per averla a posto la qualità mi sembra buona ! Per questo aspettiamo magari Mattia ,anche lui ha la stessa mia marca .
.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
gianluigibombatomica ha scritto:Grazie a tutti per i vostri consigli
Ho visto qualcosa per le tute su misura, ci sarebbe da vedere se la qualità del prodotto finale è paragonabile ad un capo standard...
Se ti interessa ti passo il contatto di un'azienda vicino a Pisa (mer..) che fa lavorazioni in pelle di ogni tipo, sono bravi e professionali, a me hanno modificato i pantaloni della divisibile, ottimo lavoro e prezzo onesto, questo è il loro sito http://www.bp-scorpio.it
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)