Turismo e Vacanze in Abruzzo

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Rispondi
Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: 18 apr 2006, 14:48
Bike: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Turismo e Vacanze in Abruzzo

Messaggio da Zuzz »

Scrivo queste righe al fine di informare, qualora esse finiscano in qualche motore di ricerca, sulla REALE situazione della nostra regione dal punto di vista della ricezione turistica. Non mi stancherò mai di ringraziare tutti coloro che, in forme diverse, hanno offerto il loro aiuto all'Abruzzo. Chiaramente ciò è stato possibile anche grazie alla diffusione mediatica dell'evento. Ormai però, agli occhi del nostro paese, i tragici eventi del sisma passano come: "Terremoto in Abruzzo". In effetti la scossa nell'immediato ha coinvolto la regione nella sua interezza, ma ora la situazione è ben definita ed i danni (purtroppo tragici ed assai profondi) riguardano la zona de L'Aquila ed alcuni comuni limitrofi. Il resto della ragione è perfettamente in grando di occogliere il turismo estivo come ha sempre fatto e forse meglio, vista la voglia di riscatto ed il sincero sentimento di gratitudine verso chi ci aiuta ad uscire fuori da questo brutto periodo.
TUTTA LA COSTA è perfettamnte intonsa ed a regime normale. Il PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO ed il PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA non sono stati coinvolti dai danni. Il Chietino e l'alto Teramano, passando per il Pescarese, potranno offrire anche quest'estate la loro montagna ed il loro mare. LE SCOSSE DI ASSESTAMENTO (di lieve entità) si avvertono SOLO nell'immediata prossimità dell'epicentro.
Sarebbe veramente un problema se per noi l'informazione mediatica che ci ha molto sostenuto all'inizio adesso ci provocasse dei danni gravi nell'economia del turismo, non specificando nelle notizie che il disagio ora è solo nelle zone del cratere sismico.
Chi è abituato a trascorrere le proprie vacanze in Abruzzo, torni senza timore e chi vuole provare per la prima volta, lo faccia! Troveranno una regione che ha voglia di riscatto e che farà di tutto per far valere la propria ospitalità; probabilmente mangierà, berrà ed soggiornerà anche meglio del solito.
Ringrazio di nuovo tutti e Saluto!
Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: 18 set 2006, 08:48
Bike: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R

Re: Turismo e Vacanze in Abruzzo

Messaggio da k3pp0 »

Io rientrerò in moto in Sicilia, e mi ero già ripromesso di passare qualche giorno in Abruzzo tempo addietro, ho un amico a Fermo che voglio rivedere.

A maggior ragione adesso, farò di tutto per organizzarmi in questo modo.

:daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15100
Iscritto il: 15 apr 2006, 19:13
Bike: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Turismo e Vacanze in Abruzzo

Messaggio da 2LE »

intanto ho fatto girare la mail a tutti i contatti :bene: :daglienedipiu: :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine
Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: 13 apr 2006, 12:13
Bike: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Turismo e Vacanze in Abruzzo

Messaggio da rallysta »

Ottima segnalazione Zuzz!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:
Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7543
Iscritto il: 17 apr 2006, 18:59
Bike: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Turismo e Vacanze in Abruzzo

Messaggio da Bendo »

Grande Zuzz!!! :bene:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 14 apr 2006, 11:17
Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)

Re: Turismo e Vacanze in Abruzzo

Messaggio da Dr.Manetta »

Queste informazioni sono sempre le migliori ;)
Grazie :bene:
Rispondi