Pagina 1 di 1

Le meglio pastiglie freno

Inviato: 02 ago 2010, 19:07
da Bendo
Esimi colleghi, vi chiedo un consiglio sulle meglio pastiglie freno per l'hornet.
Le vorrei almeno SINTERIZZATE...

Non mi interessa staccare da 200km orari a zero in 5 metri, ma che abbiano una ottima modulabilità...
:docet:

Attendo fiducioso...

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 02 ago 2010, 19:15
da fast3r
Al momento sto utilizzando le sinterizzate della Braking, ma solo perché avendo i dischi a margherita della stessa marca, preferisco attenermi al suggerimento (forse solo commerciale) di utilizzare unicamente le loro pastiglie.

Non mi sembrano comunque male, e costano poco, certo probabilmente non sono le più performanti sul mercato!

Prima invece sulla vecchia Hornet usavo le SBS (sempre sinterizzate stradali): anche queste costano poco, durano il giusto e frenano parecchio... all'inizio specialmente. Dipende anche da come le usi, se vuoi che mantengano lo stesso mordente, vanno cambiate abbastanza prima della fine della scanalatura delle pastiglie!

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 02 ago 2010, 19:18
da Bendo
sei già il secondo che consiglia SBS....
potrei addirittura provarle...

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 03 ago 2010, 09:39
da Dr.Manetta
Io le ho e non mi trovo male. Certo non sono un super staccatore, ma la frenata è progressiva, senza scalini di mordente.

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 04 ago 2010, 01:28
da RezA
Carbone Lorraine SBK5: dopo un paio di pinzate hanno un mordente eccezionale, ma non soffrono su strada se trovi un pò di pioggia o se sono costrette a lavorare a basse temperature. Le ho collaudate abbondantemente su strada e un pò anche in pista: nessun problema di stress o perdita di modulabilità. Prezzo allineato alla concorrenza.
Avevo valutato pure io le SBS al momento del cambio pastiglie, in molti me ne hanno parlato bene, ma poi ho riconfermato l'acquisto delle CL... squadra che vince non si cambia! ;) Tra parentesi, ero praticamente arrivato al ferro e ancora frenavano egregiamente... mi ha telefonato il meccanico allarmato, se n'è accorto lui al cambio gomme che erano praticamente finite, io non mi ero accorto di nulla! :dehehiou:

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 04 ago 2010, 08:54
da k3pp0
Io ho le carbone lorraine sbk qualcosa...frenare frenano.
Staccare...boh non so se la mia moto abbia chiaro cosa sia una staccata...il suo pilota si accontenta di fermarsi prima di un muro o rallentare abbastanza prima di una curva.

Comunque anche SBS street excel, ne parlano tutti un gran bene.

dagliene Bendo ti stai rifacendo la hornettina? :clap: :clap:

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 04 ago 2010, 19:02
da Bendo
Il ricambista mi ha fatto un prezzaccio irrinunciabile e ho preso le sbs sinterizzate... (4 pastiglie 50euri...)
alla prossima la prova delle CL, mi hai messo curiosità, grazie del consiglio RezA!

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 05 ago 2010, 01:39
da fast3r
Bendo ha scritto:Il ricambista mi ha fatto un prezzaccio irrinunciabile e ho preso le sbs sinterizzate... (4 pastiglie 50euri...)
Porc! E' un prezzaccio veramente, manco dai ricambisti su internet si trovano a così poco!! :bene:

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 05 ago 2010, 11:51
da Bendo
a volte il negozietto sotto casa è meglio del negozio su internet... e niente spedizione, ritardi cazzi e mazzi...
facciamo girare l'economia "buona"

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 19 ago 2010, 00:21
da RezA
Bendo ha scritto:Il ricambista mi ha fatto un prezzaccio irrinunciabile e ho preso le sbs sinterizzate... (4 pastiglie 50euri...)
alla prossima la prova delle CL, mi hai messo curiosità, grazie del consiglio RezA!
Cavoli, prezzaccio! ;) Prego per il consiglio... basta che non mi stramaledici se poi non ti garbano! :rido: :rido: :rido:

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 19 ago 2010, 12:34
da Bendo
L'unica cosa che mi preoccupa è che nel retro della confezione c'è scrritto:

kymco 250
pegeaut 250
piaggio 180/250. ....
azz...
l'hornet è proprio messa male a freno...

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 19 ago 2010, 12:51
da mephistophele
Ma no dai Bendo...sono gli altri scooter che si sono adeguati alla potente frenata della hornella!

Re: Le meglio pastiglie freno

Inviato: 20 ago 2010, 23:42
da Bendo
mephistophele ha scritto:Ma no dai Bendo...sono gli altri scooter che si sono adeguati alla potente frenata della hornella!
che tristezza... :specchi: :specchi: