Una rinnovata emozione
Anche il secondo appuntamento dell’anno è ormai alle spalle, ma l’emozione nel viverlo è stata grande ed il piacevole ricordo accompagnerà i partecipanti per i prossimi mesi. La voglia di ritrovare gli amici che vivono a centinaia di chilometri di distanza per condividere qualche km di strada oppure semplicemente la volontà conviviale di sedersi insieme attorno ad una tavola imbandita, hanno fatto si che anche il VII Raduno riuscisse perfettamente. Perciò non c’è da stupirsi se i commenti sul forum sono entusiastici. Anche il tempo, benché previsto avverso, è stato tutto sommato clemente con l’allegra comitiva, contribuendo all’ottimo risultato dell’incontro.
Come tradizione vuole, il sabato è stato caratterizzato dal viaggio (per alcuni molto lungo) in compagnia dei propri compagni di gruppo zonale, con il percorso più tortuoso possibile per raggiungere l’agriturismo. Con un tempismo quasi svizzero, l’Allegra Brigata Toscana, I Dagliene Emiliano Romagnoli, I Matti di Milano ed i Vacanzieri Romani sono giusti a destinazione scaglionati da pochi minuti di differenza, in una sfilata di volti conosciuti e nuovi. Giusto il tempo di salutarsi affettuosamente con sincerità e rassettarsi in vista della serata che tutti eravamo già attorno al tavolo, stanchi, ma felici di essere presenti ridendo e scherzando in compagnia. In conclusione di serata è avvenuta la consegna del gadget, per lasciare un ricordo tangibile dell’evento.
Sempre secondo tradizione, la traumatica sveglia mattutina ha caratterizzato l’inizio della domenica, l’ultimo giorno di ritrovo, ma anche l’appuntamento che tutti aspettavano per poter percorrere insieme una infinita moltitudine di curve. Per molti rappresentava anche un occasione unica di scambio di impressioni sulla guida, con la possibilità di provare addirittura il mezzo altrui ( e si parla di CBR, GSX-R, Hypermotard, Ninja... per dirne alcune) nelle migliori condizioni possibili: Calla, Mandrioli, Spino... Un susseguirsi continuo di curve. Una esperienza carica di godimento. E come tutte le cose belle, la fine è sempre veloce ad arrivare, ma la stanchezza dei partecipanti al ritorno a casa è stata la prova di due giorni di intense emozioni.
Durante i saluti finali, il pensiero volava già al prossimo appuntamento di TerreMotor, nella speranza di poter abbracciare, oltre ai nuovi iscritti, anche tutti gli amici che in questa occasione non hanno potuto essere presenti.
L’appuntamento è per il prossimo anno.
Arrivederci a tutti e... Dagliene!