terremotor.it

Il portale del motociclismo italiano

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Benvenuto su TerreMotor.it!

Un aiuto per l'Abruzzo

E-mail PDF

Alla luce degli ultimi catastrofici eventi successi in Abruzzo, ricordiamo a tutti che è possibile fare qualcosa per dare una mano.
Non dimentichiamo che in queste situazioni le associazioni no profit, la Croce Rossa Italiana, i volontari, sono assolutamente fondamentali per portare aiuto alle persone vittime del terremoto, spesso rimaste senza nemmeno un tetto dove dormire.

Il nostro contributo, anche se piccolo, è fondamentale.

 

Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi:

- Conto Corrente Bancario n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

- Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

- Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo http://www.cri.it/donazioni.html


inoltre gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato una numerazione solidale:

invia un sms al 48580

per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

 

Data l'urgenza della situazione, le associazioni contano molto sul contributo che ognuno può dare secondo le proprie possibilità, sperando che il nostro aiuto e le nostre preghiere possano in qualche modo alleviare il dolore di chi vive questi momenti drammatici.

Una preghiera e un abbraccio a tutti coloro che vivono questa tragedia da parte di tutti gli iscritti e lo staff di Terremotor.it.

 

IV Raduno Nazionale

E-mail PDF

Sono tempi, di crisi, di ristrettezze, momenti spesso duri e difficili che passiamo tutti i giorni.

E allora... perchè non farci una bella dose di antidepressivi e organizzare il raduno!?

Dal 30/05 al 02/06 si terrà il IV Raduno Nazionale di Terremotor.it

La località che accoglierà i terremotati è la splendida Romanina.

Il buon Kermit ha postato un programma di massima, da  cucire addosso alle nostre esigenze.
Vuoi unirti a noi? Allora fai un salto sul forum e inizia a preparare moto e bagagli, il tempo vola!!!

 

Immagine

 

 

Quali sorprese nella SBK 2009?

E-mail PDF
Quali sorprese nella SBK 2009?

Nessuna sorpresa: ridateci Troy!

Immagine

La nostalgia per un grande campione del motociclismo si fa sentire anche tra gli utenti di TerreMotor. Il campionato Super Bike è ormai partito, ma molti appassionati percepiscono la mancanza di un elemento fondamentale in questo nuovo campionato del mondo. Quel fattore di cuore che favorisce l’alchimia di emozioni nello spettatore. La presenza dell’”eroe” del motociclismo di altri tempi, capace di grandi gesta sportive e votato allo spirito di sacrificio. Tutto questo ha un nome: Troy Bayliss!
Così nel sondaggio sulle possibili sorprese del campionato 2009 vince ancora lui, il pilota australiano che vanta 3 titoli mondiali in SBK ed innumerrevoli soddisfazioni in carriera. L’unico capace di tornare in una gara di MotoGp con una moto ritenuta inguidabile e vincere a mani basse, mettendosi dietro il compagno Capirossi ed un signor pilota di nome Valentino Rossi. Dire che rappresenti la bandiera dei Ducatisti di tutto il mondo, forse non è una esagerazione.

Ma i Ducatisti italiani possono consolarsi con Haga. Il nuovo pilota di punta di casa Ducati raccoglie il credito del 28,2% dei partecipanti al sondaggio come possibile sorpresa per il mondiale ormai iniziato. L’unione della guida “eslosiva” di Nitronori alla ciclistica sopraffina di Borgo Panigale alimentano le speranze degli appassionati di ritrovare un binomio vincente da subito e che magari riesca ad arrivare al titolo grazie ad entusiasmanti battaglie sino all’ultimo giro.

A seguire, ottiene un ottima considerazione anche Max Biaggi, scelto dal 20,5% dei votanti quale possibile sorpresa per la lotta la titolo 2009. Nonostante l’Aprilia sia una nuova splendida realtà in Super Bike, i votanti hanno pensato che l’esperienza del pilota possa bilanciare egregiamente le pecche del noviziato della casa di Noale. Ed effettivamente nei primi due appuntamenti del campionato sembra che l’intuizione sia giusta.
Il 12,8% viene riservato alla vera sorpresa delle prime quattro gare: Ben Spies. Il pilota Yamaha, vincitore del campionato AMA SBK 2008, sembra sin da subito in grado di lottare a pieno titolo per il gradino più alto del podio in campionato, grazie ad un mezzo sicuramente molto performante ed alla sua guida di forza, magari sgraziata da vedere, ma efficacissima nel risultato.
Ultimo nelle credenziali si piazza Troy Corser che con un 5,1% delle preferenze appare lontano dalla possibilità di incidere sul campionato di quest’anno. La BMW, nonostante i proclami sulla sua immediatà competitività, sembra accusare pesantemente il noviziato nelle corse. Il progetto è comunque all’inizio e sicuramente la casa tedesca adotterà tutti i possibili correttivi per scalare la china.

Il 2008 è finito con l’addio di un grande campione. Adesso tocca a coloro che sono rimasti animare le piste ed infiammare gli animi. Arriveranno nuovi campioni, nuovi “eroi”, ma uno ci rimarrà sempre nel cuore.
 
Grazie Troy!!!
 

Tempo di Raduni

E-mail PDF



Immagine

La primavera si sta avvicinando a grandi passi e con essa la grande voglia di moto rimasta assopita per questo lunghissimo inverno: è arrivato il momento di pensare al RADUNO! Come ogni anno, TerreMotor si sta preparando al grande evento nazionale che verrà organizzato per l’ultimo weekend di Maggio, periodo atmosfericamente propizio e felice combinazione per la festività del 2 Giugno.

Però quest’anno TerreMotor offre ai propri iscritti una possibilità in più: scegliere il luogo di ritrovo esprimendo una preferenza. Con quattro giorni a disposizione, le opportunità diventano veramente ghiotte.

Partecipa al sondaggio sul forum ed esprimi il tuo voto! Sardegna? Casentino? Qualche altra splendida destinazione? Aspettiamo il tuo pensiero. La certezza è che saranno quattro giorni indimenticabili.

Vota qui.

 

il fascino delle mature...

E-mail PDF

 

 

E' chiaro che ad averci i soldi in tasca molte cose vengono più facili. Con il denaro sonante possiamo permetterci di acquistare l'ultima nata nel mondo delle 2 ruote e possiamo anche permetterci un sorrisetto beffardo ed alludente quando scriviamo cose del tipo: "Il fascino delle mature" :bastard: Con i soldi si può alludere con più facilità! Se a qualcuno dovessero venire in mente scenari vellutati, con ambientazioni in ristoranti di lusso, candelabri in argento, cene in cui si paga un sacco e non si mangia un c.zzo e soprattutto occhi verdi di fronte a voi, occhi che hanno una vita da raccontare in un viso non più freschissimo ma comunque stupendo, contornato da un filo di perle pregiate che contrastano col colore scuro delle autoreggenti che avvolgono gambe ancora bellissime e dalle caviglie ancora più slanciate dal tacco made in Prada, caviglie dove vi è un tocco di adolescenza in quel tatuaggio sottile che le avvolge..Donne che hanno sdrammatizzato il sesso e che conoscono l'arte pura della seduzione...Beh SVEGLIATEVI! Io non ho soldi e se parlo di mature mi riferisco a moto da poveracci! Non che voglia dare del poveraccio al mio vicino di casa che ne possiede una (anzi, la tiene proprio per via del legame viscerale che ha con lei..sapete, è un bel gran manico over 45, molto piacente e con un'attidudine al monoruta da stuntman). In ogni caso, devo scrivere due parole su questa R1 del 2001! E' magica ed è capace di stregare..Ricordate il discorso sulle mature che hanno sdrammatizzato il sesso? Beh, questa è una moto che veniva descritta come moto da psicopatici; ignorante, burbera e potentissima. Provate, voi cari delle riviste, a scrivere OGGI le stesse cose dopo che si è provato uno ZX 10R con lo stesso livello di preparazione che ha questa vecchia R1 e poi scommetto che il concetto di moto da psicopatici verrà rivisto..Le sue prestazioni sono state appunto sdrammatizzate da tutto questo eccesso delle 1000 adolescenti, più sofisticate e magari trattabili, ma pur sempre capaci di fare i 170 km/h in prima, così come mamma le ha fatte..

 

L'esemplare in questione arriva dritto dagli anni che Troy ha reso mitici nei miei ricordi (non solo Troy, in effetti) e quindi non posso non rimanere affascinato da quel suo aspetto corto e compatto, dal grosso serbatoio e dalle sovrastrutture in VTR con una bella grafica bianco/rossa; linee non attualissime ma ancora piacevoli, soprattutto quando mancano le appendici delle moto che devono circolare in strada! Scarico completo Akra, trasmissione alleggerita ed accorciata ben visibile e dai lineameti racing, tubi in treccia, sospensioni riviste con materiale svedese (dietro il trapianto è stato completo), filtro BMC in un airbox modificato, volano racing e soprattutto kit Dynojet ai carburatori..si proprio loro! Saranno anche meno efficaci dell'iniezione elettronica ma danno sensazioni diverse e più piacevoli. Quando il proprietario mi chiede se volevo provarla, io ero già saltato sulla moto, l'avevo tolta dai cavalletti ed ero li che "spaparavo" con le gambe mentre cercavo di spingere la moto verso una discesa..visto che non c'è la batteria in questa configurazione. Parte subito però, anche all'americana! Mentre la scaldo il rombo che sale è piacevolissimo; non è troppo invadente ma la mancanza di sovrastrutture superflue, lo scarico completo, il filtro più permeabile e l'airbox modificato mi fanne sembrare che il motore sia stato montato sotto il mio mento! Lo sento vicino!

Read more...
 


Page 14 of 17