R6 che si siede..

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

Rispondi
Zuzz
Moderatore
Moderatore
Bike: Kawasaki zx6r 636 my 2004

R6 che si siede..

Messaggio da Zuzz »

Cavoli, ma è posibile che una R6 04 con due anni di vita e 12000 km (5 o 6 pistate e un pò di voglia di penna da parte del proprietario, ma non esageratamente..) abbia il mono scoppiato?

La provo saltuariamente. Riesco a discernere che di base la mia è molto più rigida rispetto ad una R6 in forma perfetta, ma questa (senza che sia stata regolata di recente) ultimamente mi sembra non sopportare la riapertura del gas che ti si siede vistosamente e alleggerisce davanti..allarga troppo e non da feeling..
Il proprietario pesa 64 kg ed'è uno dai modi gentili..guida veloce ma pulito..
La cosa mi sembra strana..Ora glie ne deve dare di precarico? Se regola la compressione può migliorare per un pò, ma non è che finisce per stressare il mono? Una revisione? Si va beh..ma a parte le chiappette di Gerere e Jules..sensibilissime e molto revisionatrici :rido: :bene: ..questa moto è veramente cambiata come non mi era mai capitato di sentire...Guardate, neanche l'Hornet..che brutta era e brutta è rimasta fino alla fine..altro chè..
Saluti
rallysta
Amministratore
Amministratore
Bike: Tuono
Contatta:

Messaggio da rallysta »

beh, compie 3 anni e ha alle spalle 12000 km con un utilizzo stressante (impennate, pista ecc...) come pensi che sia l'olio all'interno?

come nuovo!?

:mmm:

rigenerarlo sarebbe il top,

cmq prova a settarlo con le regolazioni standard e/o in seguito modificare le tarature ad hoc...

comincia dalla regolazione del precarico che va fatta in base al peso del pilota...

poi regola la compressione, le regolazioni idrauliche non determinano un maggiore stress per il mono... o almeno non in maniera rilevante!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Bike: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggio da 2LE »

e' probabile che sia gia' scoppiato 1000 non sono pochi se consideriamo che le strade italiane fanno schifo
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine
Rispondi