Montato kit Dilone

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Bike: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Montato kit Dilone

Messaggio da Erpiotta »

Una favola....ma le forche vanno sfilate di 14 mm tappo escluso. :bene:
tabauro
Moderatore
Moderatore

Re: Montato kit Dilone

Messaggio da tabauro »

Erpiotta ha scritto:Una favola....ma le forche vanno sfilate di 14 mm tappo escluso. :bene:

nel mio caso sono state 4mm tappo escluso... 14 mi pare un tantino! :shock:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Bike: Honda Hornet 600 Arancione

Messaggio da Ginopilotino »

Erpiotta ha scritto:Una favola....ma le forche vanno sfilate di 14 mm tappo escluso. :bene:

:shock: :shock:

ma sei sicuro?

:mmm: :mmm:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggio da LukeFrx »

:shock:

:mmm: sicuro.....?
io 5 mm (tappo escluso) e va che è un piacere! :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine
Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggio da Erpiotta »

Sono andato a montare il kit forche nel box di Dilone(Danilo)in persona.
C'è da dire che la mia è una 2003, lui me le ha sfilate di 11 mm,tappo escluso, 14 mm col tappo.
Tuttavia, sentivo la ruota anteriore leggera, non mi trasmetteva informazioni dall'asfalto.
Quindi me le son sfilate di altri 3 mm e adesso va come un treno, anche a 180-200 non sbanda e sento la ruota anteriore come se le braccia fossero attaccate alla ruota, max padronanza del mezzo! :bene:
Mister Dilone mi ha spiegato che gli 11 mm servivano per compensare lo schiacciamento delle molle piccole, quelle situate in alto, che agiscono in estensione, che risultano maggiormente compresse dalle nuove molle e quindi si alza l'anteriore.
Jules
Amministratore
Amministratore
Bike: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggio da Jules »

Erpiotta ha scritto:Sono andato a montare il kit forche nel box di Dilone(Danilo)in persona.
C'è da dire che la mia è una 2003, lui me le ha sfilate di 11 mm,tappo escluso, 14 mm col tappo.
Tuttavia, sentivo la ruota anteriore leggera, non mi trasmetteva informazioni dall'asfalto.
Quindi me le son sfilate di altri 3 mm e adesso va come un treno, anche a 180-200 non sbanda e sento la ruota anteriore come se le braccia fossero attaccate alla ruota, max padronanza del mezzo! :bene:
Mister Dilone mi ha spiegato che gli 11 mm servivano per compensare lo schiacciamento delle molle piccole, quelle situate in alto, che agiscono in estensione, che risultano maggiormente compresse dalle nuove molle e quindi si alza l'anteriore.

anche io giravo con un setup simile... rally mi diede del pazzo :matto:

:canna:
rallysta
Amministratore
Amministratore
Bike: Tuono
Contatta:

Messaggio da rallysta »

Erpiotta ha scritto:Sono andato a montare il kit forche nel box di Dilone(Danilo)in persona.

Mi sembrano un po' tantini, è verissimo che il kit tiene gli steli più sfilati dal fodero e sfilando le forcelle si compensa questo "inconveniente" ma io ho sempre montato il kit dilone sfilandolo di 8 mm tappo compreso e non ho mai riscontrato problemi... sfilando maggiormente secondo me si rischia di avere una moto troppo veloce a scendere in piega e brusca nei movimenti, cmq vedo di aggiornarm con dilone! domani lo chiamo!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Bike: motopotente

Messaggio da k3pp0 »

rallysta ha scritto:...sfilando maggiormente secondo me si rischia di avere una moto troppo veloce a scendere in piega e brusca nei movimenti, cmq vedo di aggiornarm con dilone! domani lo chiamo!

;)

:shock: :shock: :shock: non credo ai miei occhi...siamo sicuri che domani lo chiami? :canna: Ti ricorderai vero del povero k3pp0 che attende tue nius!!

:dagliene: :dagliene:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
rallysta
Amministratore
Amministratore
Bike: Tuono
Contatta:

Messaggio da rallysta »

k3pp0 ha scritto:
rallysta ha scritto:...sfilando maggiormente secondo me si rischia di avere una moto troppo veloce a scendere in piega e brusca nei movimenti, cmq vedo di aggiornarm con dilone! domani lo chiamo!

;)

:shock: :shock: :shock: non credo ai miei occhi...siamo sicuri che domani lo chiami? :canna: Ti ricorderai vero del povero k3pp0 che attende tue nius!!

:dagliene: :dagliene:

tranquillo k3ppo, sei nella lista delle cose importnati... ho già provato a contattarlo anche prima del week end ma non sono riuscito a trovarlo!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:
Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggio da Erpiotta »

Se lo chiami, sappi che il kit adesso lo ha aumentato a 150 neuri.... :devil:
Comunque con gli 11 mm tappo escluso, la moto andava come da originale ovvero in curva aveva una leggera tendenza ad allargare, non era affatto nervosa.
E difatti lo stesso Dilone aveva sfilato di 11mm
Io praticamente ho riportato la moto da come era originale a- 3 mm. Non so se è chiaro.
Bendo
Amministratore
Amministratore
Bike: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggio da Bendo »

Erpiotta ha scritto:Se lo chiami, sappi che il kit adesso lo ha aumentato a 150 neuri.... :devil:
Comunque con gli 11 mm tappo escluso, la moto andava come da originale ovvero in curva aveva una leggera tendenza ad allargare, non era affatto nervosa.
E difatti lo stesso Dilone aveva sfilato di 11mm
Io praticamente ho riportato la moto da come era originale a- 3 mm. Non so se è chiaro.

Io ho capito che hai fatto 11+3=14 tappo escluso.
Oppure sei passato da 11 a 3mm tappo escluso
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggio da Erpiotta »

Esatto Bendo, 11 + 3 tappo escluso.
Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggio da Erpiotta »

DEVO MODIFICARE QUANTO DETTO PRIMA:
A DISTANZA DI OLTRE UN MESE E MEZZO, HO NOTATO CHE LA MOTO NON ANDAVA PIU' COME PRIMA.
Sicuramente c'è stato un fisiologico schiacciamento delle molle del kit, per cui se i primi giorni andava bene lo sfilamento di 14 mm, dopo era eccessivo.
In conclusione, ho portato lo sfilamento a 10 mm esatti e va molto bene.
Tanto per chiarezza e precisione.
Bendo
Amministratore
Amministratore
Bike: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggio da Bendo »

Erpiotta ha scritto:DEVO MODIFICARE QUANTO DETTO PRIMA:
A DISTANZA DI OLTRE UN MESE E MEZZO, HO NOTATO CHE LA MOTO NON ANDAVA PIU' COME PRIMA.
Sicuramente c'è stato un fisiologico schiacciamento delle molle del kit, per cui se i primi giorni andava bene lo sfilamento di 14 mm, dopo era eccessivo.

grazie dell'aggiornamento :bene:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Milo83
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Bike: KawaMUCCA e GSX R 600
Contatta:

Messaggio da Milo83 »

Erpiotta ha scritto:DEVO MODIFICARE QUANTO DETTO PRIMA:

ma sto problema lo da a tutti??? intendo il "fisiologico schiacciamento delle molle del kit" :mmm:
Rispondi