Dunque, il contagiri funziona perfettamente.
Il contachilometri "fatica" a star dietro al pignone e mi segna 1/2 o 1/3 della velocità cui vado. Non è un grosso problema...ma vista il prolificare di velox e puffi qui in zona da marzo in poi serve sapere ESATTAMENTE a quanto si va in certi casi per non lasciarsi confondere dalla sensazione tipo "eppure pensavo di essere sotto i 70...".
Dalla mia prima analisi pare proprio che l'elemento in plastica che ha la sagoma del pignone si sia un po' consumato e non riesca a far bene presa sullo stesso non trasferendo così al cavo del contachilometri.
Possibili soluzioni:
1. trovare il pezzo usato (è quello che copre il pignone modello 2002)
2. con pasta di silicone (o simile) momentaneamente rivestire la parte sagomata e lasciare asciugare 1 o 2 giorni per bene.
Qualcuno ha qualche idea o sa dove trovare il pezzo?
Contachilometri
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
Contachilometri
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

- Silvio
- Polso Socievole

- Bike: Suzuki Gsx-r 750 K10
Io lascerei stare la riparazione, è una parte molto sollecitata e si romperebbe subito di nuovo. Forse, e dico forse puoi provare a ricostruirla con dello stucco alla vetroresina o comunque stucco per metalli che diventa durissimo, ma non sò esattamente se possa resistere a quei regimi di rotazione.
Hai controllato che non sia grippata la cordicella?
Hai controllato che non sia grippata la cordicella?
- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
E' successa la stessa identica cosa anche a me, alla fine il dado in plastica si era così consumato che girava a vuoto, e di conseguenza tachimetro, contakm e contakm parziale se ne stavano belli fermi!
Io ti consiglio di cambiare il pezzo con il ricambio originale... costa 8 euro!!! :wink:
Magari dovrai ordinarlo perché non tutte le conce Honda ce l'hanno in magazzino...
Io ti consiglio di cambiare il pezzo con il ricambio originale... costa 8 euro!!! :wink:
Magari dovrai ordinarlo perché non tutte le conce Honda ce l'hanno in magazzino...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Nel frattempo in Irlanda...

Nel frattempo in Irlanda...

- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
- neuter
- Staccatore della domenica

mephistophele ha scritto:fast3r ha scritto:Per la precisione, si chiama "raccordo contachilometri" e dovrebbe essere il pezzo n° 44808MR7013
Miiiii non pensavo costasse così poco!
Cambio, no problem
se la tua moto ha tanti km controlla pure il gomito sotto il contachilometri, a me si ruppe quello, e per cambiarlo devi comprare tutto il pezzo, 220 euro di listino, fortunatamente ho rimediato una hornetuzza semidistrutta e con 10 euro l'ho cambiato!!! porella aveva appena 3500 km
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta: