ragazzi qualcuno mi saprebbe spiegare le normative sulle moto euro 2???
non ho capito bene che stanno macchinando e su internet non sono riuscito a trovare nulla al riguardo...
ho capito solo che dal 1 gennaio 2008 non possono immatricolarle....
perchè???
neuter ha scritto:ragazzi qualcuno mi saprebbe spiegare le normative sulle moto euro 2??? non ho capito bene che stanno macchinando e su internet non sono riuscito a trovare nulla al riguardo... ho capito solo che dal 1 gennaio 2008 non possono immatricolarle.... perchè???
perchè secondo i parametri della comunità europea dopo tale termine i veicoli nuovi devono rispettare la normativa €3.
ma penso ke questo lo avessi già capito.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" - n.1
sei una volpe, ogni tanto mi stupisco sempre di più io volevo sapere se ci saranno restrizioni per le euro 2 e se magari da qui ad un paio di anni dovranno essere rottamate....
no sai forse potrei cambiare moto....
neuter ha scritto:sei una volpe, ogni tanto mi stupisco sempre di più io volevo sapere se ci saranno restrizioni per le euro 2 e se magari da qui ad un paio di anni dovranno essere rottamate.... no sai forse potrei cambiare moto....
dall'alto delle mie cognizioni legali.... presumo ke se oggi vendono un mezzo euro 2 non lo bandiranno dal mercato prima di una 10ina di anni.
quindi vai e sperpera ragazzo!!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" - n.1
neuter ha scritto:sei una volpe, ogni tanto mi stupisco sempre di più io volevo sapere se ci saranno restrizioni per le euro 2 e se magari da qui ad un paio di anni dovranno essere rottamate.... no sai forse potrei cambiare moto....
dall'alto delle mie cognizioni legali.... presumo ke se oggi vendono un mezzo euro 2 non lo bandiranno dal mercato prima di una 10ina di anni.
quindi vai e sperpera ragazzo!!
confermo.
c'è da dire che in lombardia, la legge quadro che bloccava i due tempi euro zero è stata bloccata dalla corte costituzionale.
mentre la stessa legge quadro liberalizzava completamente i 4 tempi di ogni età.
gli euro 2 non sono più targabili dal 1/1/2008 se hanno superato le 5000 unità in europa.
faccio un esempio:
z750 e burgman 650 non più immatricolabili se euro 2
z1000 versione 2006 ancora targabile sino al 31/12/2008 (proroga specifica).