il problema è che la fotocamera s'è rotta davvero ... guidava mio fratello...("sei nei guai ragazzo, mi devi una fotocamera da 10megapixel" tratto da F&F )
altri 2 videozzi...(sta cosa mi ha entusiasmato...non pensavo fosse una fig@ata simile fare i camera car sulle auto rc )
visto da fuori...e con gomme diverse (molto meno grippose )
figo!!!!! Io mi sono buttato per un periodo nel modellismo dinamico e ho fatto qualche gara ma di quelle "gare del salame" solo che all'inizio tutti tranquilli poi erano diventati fomentatissimi, con tanto di campionato qualifiche e premio finale..... coppa e ovviamente salame!!!!!! Ho una HPI scala 1/10 bella macchinetta a motore a scoppio, buona per iniziare. L'unico problema è che la marca è americana e l'importatore era un "coglio..e e era necessario comprare tutto su internet!!
Ho durato un anno poi non me sono potuto più permettere!! Mi sto buttando sullo statico alla grande, più abbordabile e tranquillo
Ecco alcune foto di un pò di moto. (un pò le ho "ereditate" da mio fratello, quando se ne è andato di casa.... )
Per esperienza personale tutto quello che vola.....cade anche
Il modellismo aereonautico secondo me è più bello. Io ho un veleggiatore con motore elettrico con timer (porta su l'aliante e poi veleggi con le termiche). Adesso l'ha preso un mio amico, ma è importante iniziare con roba semplice, di economica e facile riparazione e costruzione, in modo da imparare a costruire, riparare e pilotare. E' inutile iniziare con un modello che ha bisogno di 6 canali radio per essere controllato. Sconsiglio elicotteri..
Saluti Manè
Pensavo proprio ad una cosa del genere... Poco costosa, facilmente capibile, ma divertente. Appena avrò tempo di studiarmi un po' gli aggeggi che ci sono a disposizione, prenderò una decisione - Anche se una decisione "giuly style" mi potrebbe portare a prendere direttamente il brevetto di pilota
Dr.Manetta ha scritto:Pensavo proprio ad una cosa del genere... Poco costosa, facilmente capibile, ma divertente. Appena avrò tempo di studiarmi un po' gli aggeggi che ci sono a disposizione, prenderò una decisione - Anche se una decisione "giuly style" mi potrebbe portare a prendere direttamente il brevetto di pilota
Dr. Manetta "giuly style":
"Vorrei comprarmi un aeroplanino radiocomandato... quello del Lidl... mah... vediamo..."
E alla fine:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Zuzz ha scritto:Per esperienza personale tutto quello che vola.....cade anche
Il modellismo aereonautico secondo me è più bello. Io ho un veleggiatore con motore elettrico con timer (porta su l'aliante e poi veleggi con le termiche). Adesso l'ha preso un mio amico, ma è importante iniziare con roba semplice, di economica e facile riparazione e costruzione, in modo da imparare a costruire, riparare e pilotare. E' inutile iniziare con un modello che ha bisogno di 6 canali radio per essere controllato. Sconsiglio elicotteri.. Saluti Manè
Grande Zuzz!!!
Facile l'elicottero per iniziare a volare no?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Zuzz ha scritto:Per esperienza personale tutto quello che vola.....cade anche
Il modellismo aereonautico secondo me è più bello. Io ho un veleggiatore con motore elettrico con timer (porta su l'aliante e poi veleggi con le termiche). Adesso l'ha preso un mio amico, ma è importante iniziare con roba semplice, di economica e facile riparazione e costruzione, in modo da imparare a costruire, riparare e pilotare. E' inutile iniziare con un modello che ha bisogno di 6 canali radio per essere controllato. Sconsiglio elicotteri.. Saluti Manè
Grande Zuzz!!! Facile l'elicottero per iniziare a volare no?
Se poso dare un consiglio al Manetta c'è un sistema per vedere se il modellismo ti prende oppure se è il classico entusiasmo che si spegne in un mese.
Per Natale regalati una di quelle scatole di montaggio di veleggiatori tipo Carioca o Geggè. Questi sono due modelli (credo che si facciano ancora) senza motore e senza radiocomandi. In pratica li lanci su un bel campo in pendenza e se sono costruiti bene volano per un pò prima di atterrare spontaneamente ..Hanno apertura alare di circa un metro (in un caso poco più, nell'altro poco meno), costano veramente poco e sono molto importanti perchè propedeutici per il montaggio, la costruzione, le rifiniture e le riparazioni. So che esistono delle scatole di montaggio "pronte al volo", ma nessuno può esimersi dal costruire un'ala(tirarci la carta sopra e falla venire bene è fondamentale!!) o rifinire una fusoliera se vuole fare del modellismo. Con questi che ti ha detto impari e spendi poco..
Saluti
Già, i fantasticissimi veleggiatori Io da giovincello ne presi uno ad elastico. Che spettacolo! Incredibile fu l'ultimo volo: rimase in aria diversi minuti, sfruttando una corrente favorevole che lo fece planare dolcemente, fino a giugere alla vera corrente, quella elettrica, posta all'altezza per me irraggiungibile di 30 metri... Un bel traliccione geloso del mio divertimento. Ci feci vari viaggi per vedere se fosse caduto, ma lo trovai sempre lì. Poi, dopo una settimana, sparì.