All'anteriore sto a posto..dietro, le pastigliacce originali dovrò pure cambiarle, fosse solo perchè il sempreterno fischio in frenata ormai ha rotto il gazzo.
Su ibei ho trovato una coppia di pastiglie sinterizzate marca "Armstrong"....che ne dite?Esperienze in merito?
Costano meno della metà delle sbs...altrimenti mi rassegno a spendere questi 35 euri per roba di marca nota...
Tanti cari saluti e
quando non riesco con le parole, provo con un rutto...[Sto arrivando...]
Phavaccia, abbiamo parlato della stessa identica cosa in un altro post solo 1-2 mesi fa
Io ho comprato a BEN 17 euro su ibbei delle pastiglie di marca Kyoto, non le ho ancora montate ma sono sicuro che andranno benissimo. Il discorso è che meglio un posteriore che frena poco, piuttosto di uno che blocca troppo facilmente...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
si ma ultimamente scrivo poco e mi sentivo in dovere di aprire un nuovo thread.
Comunque non sei stato utile perchè non mi hai detto se frenano o meno :p
fast3r ha scritto:Phavaccia, abbiamo parlato della stessa identica cosa in un altro post solo 1-2 mesi fa
Io ho comprato a BEN 17 euro su ibbei delle pastiglie di marca Kyoto, non le ho ancora montate ma sono sicuro che andranno benissimo. Il discorso è che meglio un posteriore che frena poco, piuttosto di uno che blocca troppo facilmente...
potrebbero bloccare spesso e frenare poco.
Al peggio non c'è mai fine, ormai non mi sorprendo più di niente.
Non credo che 35€ per le pastiglie originali siano una spesa inaffrontabile.
Con freni e gomme non si scherza... visto che, diciamo io... ... ....
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
fast3r ha scritto:potrebbero bloccare spesso e frenare poco. Al peggio non c'è mai fine, ormai non mi sorprendo più di niente. Non credo che 35€ per le pastiglie originali siano una spesa inaffrontabile. Con freni e gomme non si scherza... visto che, diciamo io... ... ....
ecco.sei stato convincente.
fast3r ha scritto:Phavaccia, abbiamo parlato della stessa identica cosa in un altro post solo 1-2 mesi fa
potrebbero bloccare spesso e frenare poco. Al peggio non c'è mai fine, ormai non mi sorprendo più di niente. Non credo che 35€ per le pastiglie originali siano una spesa inaffrontabile. Con freni e gomme non si scherza... visto che, diciamo io... ... ....
quoto meglio spendere di piu' ma avere una certa sicurezza
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
smonta le pastiglie e con una carta vetrata a gran grossa appoggiata su un piano dagli una bella sgrattata così elimini eventuali vetrificazioni della pastiglia, dai una bella pulita ai pistoncini (wd40 - olio siliconico e straccio), rimonta tutto e incrocia le dita!...
ricorda sempre che il fischio nasce da un fattore di risonanza che parte dal rumore emesso dalla vibrazione della pastiglia a contatto col disco... anche delle pastiglie nuove se non ben dimensionate possono fischiare! potrebbe dipendere dalle mollette che tengono le pastiglie in posizione a riposo, potrebbe dipendere dal fatto che originariamente c'era un paracalore e che le pastiglie che hai adesso non ce l'hanno più.. ecc...
Rally il fischio è sicuramente MOLTO fastidioso, e ho provato a scartavetrare ma niente.
Dovrei smontare e pulire per bene il pistoncino...è sicuramente un fattore di rinanza anche perchè l'intensità del fischio varia a seconda della forza con cui freno.
Comunque seguirò il consiglio by rallysta a prossimo tagliando (cioè appena ho una giornata libera dai libri da dedicare ala moto).
Magari dò una spurgata + cambio olio anche al posteriore...
Ovviamente le pastiglie ferodo ne hanno eccome...bah vedremo.
Ad ogni modo ho trovato le sbs a 26 euri qui a pisa quindi alle brutte prenderò quelle.