Meglio quelli già pronti in kit o quelli fatti su misura? Perchè mi sa che se monto la radiale i tubi di lunghezza originale sono corti Qualcuno conosce a Roma (o anche da altra parte purchè spedisca) chi fa i tubi su misura? Grassie
Ma i tubi su misura te li fai da te. Compri il tubo, i raccordi ed il resto... Poi li metti assieme ed hai i tubi su misura.... Devi stare molto attento ad evitare perdite nel montaggio dei raccordi. E' uno sbattimento rispetto a quelli già pronti che bastano 4 viti e hai finito.
Credo che se contatti la ferracci possono venirti incontro. Io li sentii ai tempi e mi sono sembrati gentilissimi. Ovviamente nessuno fa niente gratis...ma che te lo dico a fare
Ho trovato un tipo su Ebay che vende i Ferracci a coppia, da 90-100-200 cm, a 19 euro la coppia . Li ho presi, il tipo me lo hanno suggerito sul forum della SV, quindi la misura da 90 cm va bene, anzi è anche un pelo abbondante (ottimo così posso anche mettere il manubrio piega bassa). Se interessa a qualcuno vi passo il link.
k3pp0 ha scritto:li ho presi anche io su ebay a quel prezzo, forse dallo stesso venditore. Diciamo che i tubi sono ottimi, magari un pò datati, ma vanno alla grande
Sono arrivati oggi, per 19 euro sono ottimi, con tanto di guaine protettive nere e gommini. Ed il venditore ha usato come imballo due pagine di un calendario "da officina". Quando ho scartato il pacco davanti ai colleghi sono uscite fuori due tope bionde
Penso proprio di si. Al limit sono un pelo lunghi: meglio, se vuoi montare un manubrio a piega bassa. Occhio solo che da un capo hanno l'attacco a 90° che di solito si usa sulle pompe radiali. Con la pompa assiale potresti dover tribolare un poco per mettere i tubi nella giusta posizione.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)