Ragazzi ho messo delle nuove frecce posteriori sulla mia Hornet ed ho riscontrato un piccolo difetto: il lampeggio è diventato molto più veloce di prima...
Le frecce precedenti avevano lampadine da 21 W (12V, of course!), mentre la coppia nuova monta lampadine da solo 5 W. Le frecce anteriori sono rimaste a 21 W.
Come faccio a riportare la frequenza dell'intermittenza al valore consueto? Esiste qualche modifica elettrica/elettronica fai-da-te, o devo cambiare il relè?
Consigli??
Thanks!
GB "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..." VAI BELLA VAI!!! gbking_on_the bike
potrebbe essere un problema di impedenza, credo che dovresti saldare in serie alla lampadina una resistenza in modo da far "vedere" sempre la stessa impedenza... il problema è che non so da quanto dovrebbe essere la resistenza, ma sono certo che c'è gente che lo sa, vero rally ?
C'è un'altra discussione aperta in merito (Frecce a led.. problema risolto!) che avevo riportato su da poco ma col ripristino del db il mio messaggio è andato perso!
Cmq da quanto ho capito dovrebbe bastare una resistenza da 20W!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Si sostituisce all'originale (sotto il sellone, vicino la centralina) con estrema facilità!
Sulle istruzioni sono indicate le polarità, e poi ci sono i cavetti dello stesso colore degli originali (verde/bianco/marrone): plug&play!
Il relè funziona anche se ci sono frecce tradizionali (lampadine da 21 watt). Nel mio caso ho le frecce anteriori con lampade da 21 watt e le posteriori con lampade da 5 watt. Credo vada bene anche se si montano frecce a LED, ma non posso effettuare un prova pratica (al momento!).
GB "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..." VAI BELLA VAI!!! gbking_on_the bike
ragazzi da stamattina le frecce lampeggiano in modo irregolare, ho controllato sotto la sella e la scatoletta nera piu piccola, presumo sia il rele, fa un ticchettio strano, ho mosso un po ed e' uscita l acqua, che faccio? devo cambiarlo?