cercando di tenere bassi i costi, per sistemare il mono del bandit è cosa saggia smontarlo e spedirlo a rigenerare oppure mi conviene cercare direttamente un alternativa aftermarket? La spesa per rigenerarlo dovrebbe essere intorno ai 100 euri.
L'alternativa è camabiare mono, ma la si parte da 380euri che non sono proprio pochini....approposito, di convenzioni attive ne abbiamo?
Altra cosa ancora: i mono con serbatoio separato, quali benefici hanno rispetto a quelli senza? Per un utilizzo città + girate, si sente tanto la differenza? Son altri 200 eurini in più al mono in configurazione base..
Ditemi tutto
quando non riesco con le parole, provo con un rutto...[Sto arrivando...]
I mono di serie rigenerati non sono mai na gran cosa... uno come quello del bandit poi
senza offesa... vale lo stesso discorso per tante naked di media cilindrata...
sò che non fa sempre piacere l'idea di spendere dei soldi, ma quando è ora metti un buon aftermarket! altrimenti cerca un mono originale usato con pochi km...
rigenereare un mono originale è sempre un salto nel buio... potrebbe andare bene ma potrebbe anche funzionare male, avresti cmq speso una certa cifretta...
la cosa migliore è un'after market, se trovi un usato calcola che potrebbe essere da rigenerare (mettilo in conto) e guarda bene le condizioni (l'usura si vede soprattutto dallo stelo, olio, graffi, segnetti, ecc...)
sul nuovo considera che anche un mono non esagerato sul banddit darebbe già tantissimo...
Dando una rapida occhiata ad interasse e lunghezza, il mono originale della tuono sembrerebbe compatibile...e credo che possa offrirmi abbondantemente quello che la moto può "sentire" come regolazioni. Alcune tuono montano il sachs di fabbrica, e anche come peso della moto credo siamo lì.Considerato che si trova a relativamente poco, pure considerato la rigenerazione (che si fa con un centinaio di euri) mi troverei con 200 euri un mono credo decente. L'unica cosa è che vorrei provare a montare un mono per vedere se effettivamente si adatta senza problemi... Esempio pratico questo: ebay mica te ne trovi uno da "prestarmi" per una prova?
keppo per quel che ne so io non basta avere lo stesso attacco e leveraggi progressivi, potrebbero (come è facile che sia) entrare forze in gioco differenti, allora devi cambiare cmq l'idraulica interna. Senti il produttore per questo.
A proposito di rigenerare gli originali io lo feci su quello dell'R6, ma si trattava cmq di un KYB a 2 vie e quindi anche se stradale di un prodotto già discreto e in ogni caso cmq non è manco lontanamente paragonabile ai mono aftermarket...
Si Jules, anche per quello che so io Cambia il coeff della molla, interasse ecc ecc, per questo alla fnie mi son deciso ad aspettare e cambiarlo con uno nuovo.
non rigenerare, sono soldi buttati. non usare mono di altre moto per la tua, anche se ci "stanno" sono tarati diversamente e quindi vai a peggiorare una situazione già triste in partenza. Consiglio FG per aftermarket che sono completamente "smontabili" e quindi ci puoi fare manutenzione anche a lungo periodo. Il serbatoio separato serve per mantenere basse le temperature dell'idraulica interna, non è un problema sulle moto stradali.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)