Bendo ha scritto:Meglio così, attento girare con pressioni troppo basse che si scalina il battistrada. Di solito sono i manometri da mercatone che non danno letture corrette. Quelli del gommista sono un po' meglio. In generale qualche decimo in meno è ok, ma non scendere troppo. Mi sembra che vadano a 2,5 - 2,9 (vado a memoria, controlla sul libretto)
Sul libretto ci sono i valori che hai scritto ma parecchia gente mi ha detto che è troppo. Però se mi dici così mi riporto subito a quei valori......
lamps!!
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....
Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto! Ecco il mio Space!
Ciao oggi ho notato una cosa che mi ha fatto pensare.
Chi sa come mai sulla gomma posteriore ho scritto SPORTMAX D208 e su quella anteriore ho scritto SPORTMAX D208F? Che è sta F? Sono gomme diverse? Se no vado dal gommista e lo appendo......
Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto! Ecco il mio Space!
dovrebbero essere quelle specifiche per alcune moto, alla fine la differenza non è sensibile, vai tranquillo.
Io con D208 GP Racer ho tenuto 2.1 davanti e 2.2 dietro e sono andato alla grande tutto il weekend, diciamo che per una guida più tranquilla con 2.3-2.4 vai bene
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
allora sta "F" non sta ad indicare un modello diverso di gomma tra post e ant?
per quanto riguarda le pressioni mi sono riportato ai valori 2.5 e 2.9 bar, perchè tanti mi hanno scritto che se no si sclinano le gomme......boh.....
Ultima modifica di solohornet il 22 mag 2006, 21:03, modificato 1 volta in totale.
la pressione è funzione di come e quanto vai, se vai forte ti serve più appoggio e temperatura quindi pressioni più basse per far deformare la carcassa di più e produrre calore, il problema è che la gomma un po' sgonfia scalina un po', è una coperta corta purtroppo
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io