grazie
montare tubi in treccia + pompa freno
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- christian-636
- Polso Socievole

- Bike: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
montare tubi in treccia + pompa freno
ciao chiedo un aiutino o chi riesce ad andarci attorno per cambiare come da titolo sopratutto per l'olio freni .... aspetto vostre notizie e consigli
grazie

grazie
- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Re: montare tubi in treccia + pompa freno
si ma voi avete capito cosa vuole questo utente ??christian-636 ha scritto:ciao chiedo un aiutino o chi riesce ad andarci attorno per cambiare come da titolo sopratutto per l'olio freni .... aspetto vostre notizie e consigli
grazie![]()
![]()

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- k3pp0
- Moderatore

- Bike: motopotente
Gentile utente,
riguardo al cambio tubi è tutto molto facile. Apri i serbatoi dell'olio e lo aspiri con una siringa.
Poi allenti i dadi e smonti i tubi stando attento a non fare colare olio sui dischi (usa tante pezze per tamponare).
una volta montati i tubi nuovi, rimetti olio nell'impianto e fai come se dovessi spurgare (olio nuovo si intende).
Insomma fai le cose nella maniera piu logica possibile...non c'è nulla di difficile...solo, se proprio non sei esperto...considera che ai freni è attaccata la tua pellaccia,nel dubbio vai da un meccanico
Mi raccomando quando metti i tubi nuovi, usa rondelle di giuntura anch'esse nuove (le hanno nei ferramenta, di rame o alluminio,memorizza il numero e la posizione quando smonti i tubi vecchi), quando stringi i tubi le rondelle deformano un pò facendo da guarnizione.
Riguardo il cambio pompa non so....cmq se cerchi sul forum se ne è parlato, io ho fatto da me e avevo chiesto un pò di consigli in giro
riguardo al cambio tubi è tutto molto facile. Apri i serbatoi dell'olio e lo aspiri con una siringa.
Poi allenti i dadi e smonti i tubi stando attento a non fare colare olio sui dischi (usa tante pezze per tamponare).
una volta montati i tubi nuovi, rimetti olio nell'impianto e fai come se dovessi spurgare (olio nuovo si intende).
Insomma fai le cose nella maniera piu logica possibile...non c'è nulla di difficile...solo, se proprio non sei esperto...considera che ai freni è attaccata la tua pellaccia,nel dubbio vai da un meccanico
Mi raccomando quando metti i tubi nuovi, usa rondelle di giuntura anch'esse nuove (le hanno nei ferramenta, di rame o alluminio,memorizza il numero e la posizione quando smonti i tubi vecchi), quando stringi i tubi le rondelle deformano un pò facendo da guarnizione.
Riguardo il cambio pompa non so....cmq se cerchi sul forum se ne è parlato, io ho fatto da me e avevo chiesto un pò di consigli in giro
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
-
tabauro
- Moderatore

Fai attenzione anke alle plastiche, l'olio dei freni è mooooooooooooooolto corrosivo!!k3pp0 ha scritto: Poi allenti i dadi e smonti i tubi stando attento a non fare colare olio sui dischi (usa tante pezze per tamponare).
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
n.1
n.1- k3pp0
- Moderatore

da te non me lo sarei mai aspettatotabauro ha scritto: ...anke alle plastiche...
edit: a scanso di equivoci ci metto due belle
-
tabauro
- Moderatore

BUAHAHAHAHHAHAk3pp0 ha scritto:da te non me lo sarei mai aspettatotabauro ha scritto: ...anke alle plastiche...![]()
edit: a scanso di equivoci ci metto due belle![]()
![]()
![]()
lì x lì non capivo... poi ho visto ke ( che ) avevo fatto il doppio giocho!!
6 troppo il miggliore!!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
n.1
n.1- christian-636
- Polso Socievole

ciao grazie per alcune informazioni , con una siringa devo svuotare dove ce la vaschetta dell'olio giusto ?

- k3pp0
- Moderatore

Yes, apri la vaschetta e tiri via l'olio che ci trovi dentro.
Poi mettendo stracci a più non posso per proteggere TUTTA LA MOTO dall'olio, smonti i tubi.
L'olio lo tiri via con la siringa in modo che ne coli li meno possibile quando sviti i tubi vecchi.
Una volta montati i tubi, ripeto occhio alle rondelle nelle giunzioni, segnati bene quante sono, e come sono posizionate, rimetti l'olio (nuovo, da contenitore sigillato, ricordiamoci che se l'olio prende umidità, diminuisce la capacità di andare in pressione con evidenti problemi nella frenata) e procedi come per un normale spurgo.
E' uno sbattimento ma alla fin fine si risparmia qualche euro in cambio di un paio d'ore a tu per tu con la moto....
Adoro il sesso motociclistico

Poi mettendo stracci a più non posso per proteggere TUTTA LA MOTO dall'olio, smonti i tubi.
L'olio lo tiri via con la siringa in modo che ne coli li meno possibile quando sviti i tubi vecchi.
Una volta montati i tubi, ripeto occhio alle rondelle nelle giunzioni, segnati bene quante sono, e come sono posizionate, rimetti l'olio (nuovo, da contenitore sigillato, ricordiamoci che se l'olio prende umidità, diminuisce la capacità di andare in pressione con evidenti problemi nella frenata) e procedi come per un normale spurgo.
E' uno sbattimento ma alla fin fine si risparmia qualche euro in cambio di un paio d'ore a tu per tu con la moto....
Adoro il sesso motociclistico
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
avete mai sentito parlare di questo dot 4 della marca textar ?
Textar liquido per freni
SAE J 1704 / ISO 4925 / FMVSS 116 DOT 4 Boiling point 260°C (500°F), Wet boiling point 160°C (320°F) SAE J 1704 / ISO 4925 / FMVSS 116 DOT 4 Temperatura di ebollizione 260 ° C (500 ° F), Wet punto di ebollizione 160 ° C (320 ° F)
increased safety (higher boiling point tolerances) maggiore sicurezza (più elevato punto di ebollizione tolleranze)
suitable for all hydraulic brake systems with synthetic fluid adatto per tutti i sistemi frenanti idraulici con fluidi sintetici
SUPER DOT 4 can be mixed with brake fluids of the same specification SUPER DOT 4 può essere miscelato con freno di fluidi aventi le stesse specifiche
no detrimental effect on other brake components nessun effetto negativo sugli altri componenti del freno
http://www.textar.com/images/stories/im ... efluid.jpg
Puo' andar bene per l'hornet con tutto l'impianto originale ?
Textar liquido per freni
SAE J 1704 / ISO 4925 / FMVSS 116 DOT 4 Boiling point 260°C (500°F), Wet boiling point 160°C (320°F) SAE J 1704 / ISO 4925 / FMVSS 116 DOT 4 Temperatura di ebollizione 260 ° C (500 ° F), Wet punto di ebollizione 160 ° C (320 ° F)
increased safety (higher boiling point tolerances) maggiore sicurezza (più elevato punto di ebollizione tolleranze)
suitable for all hydraulic brake systems with synthetic fluid adatto per tutti i sistemi frenanti idraulici con fluidi sintetici
SUPER DOT 4 can be mixed with brake fluids of the same specification SUPER DOT 4 può essere miscelato con freno di fluidi aventi le stesse specifiche
no detrimental effect on other brake components nessun effetto negativo sugli altri componenti del freno
http://www.textar.com/images/stories/im ... efluid.jpg
Puo' andar bene per l'hornet con tutto l'impianto originale ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
Non vedo nessuna compatibilità con l'olio textar e l'hornet, ma non aspettatevi grandi differenze da un'olio ad un'altro... fa molta differenza avere un impianto ben funzionante con pistoncini puliti che scorrono a dovere e spurgo ben fatto con olio di qualità (ma senza stare a cercare cose strane).

- christian-636
- Polso Socievole

ma lo spurgo in che modo bisogna farlo ?
- k3pp0
- Moderatore

Io ho seguito questo tutorial, fatto benissimo.
link
ieri ho cambiato pasticche all'anteriore, ammazza come frenina!!!
di spurgo!
link
- christian-636
- Polso Socievole

ciao , grazie dei consigli . direi di avere fatto un buon lavoro attorno alla moto . in settimana la devo provare bene su strada .

- 2LE
- Cervello Fuso

- Contatta:
provala bene prima di cominciare a
appena ti senti sicuro del lavoro allora puoi provare con delle belle staccate 
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

- Bendo
- Amministratore

- Contatta:
cosa hai montato?k3pp0 ha scritto:Io ho seguito questo tutorial, fatto benissimo.
link
di spurgo!
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)