Dunque molto semplicemente, chiedevo a chi piu' esperto di me alcune cose sul comportamento della moto in pista, per sapere se conviene "osare" oppure no, dividero' i problemi che ho riscontrato così
vedo un po' che risposte riesco ad ottenere
L'esempio che porto ce l'ho nella pista di Misano....così magari chi la conosce e sa quali sono le curve...sa anceh orientarsi un po' con quello che dico...
Piu' o meno tutti conoscete la mia moto, non e' una supersportiva pero' diciamo che mi fa divertire anche in pista, la prima domanda e': la moto condiziona molto lo stile di guida?
Mi spiego, mi sono ritrovato in alcune curve a non poterle fare veloce quanto avrei voluto perche' la moto era estremamente piegata e strisciavo con le pedane (consdierate che non ho le pedane
di serie, ma quelle arretrate della valter moto), quindi ho pensato fosse quello il limite della moto.
Mentre invece se fosse dipeso da me mi sarei steso ancora di piu' e avrei dato piu' gas, ma poi non so come avrebbe reagito la moto....
In questi casi ha senso rimanere limitati o si puo' dare tranquillamente gas? A misano dopo il rettilineo c'e' una curva a destra ed una sinistra, ecco quella a sinistra l'avrei voluta fare col gas
spalancato, ma ero praticamente steso per terra e pensavo che se avessi piegato un po' di piu' la moto si sarebbe letteralmente "stesa".....
altra cosa: ho fatta alcune staccate ai 220 (o almeno..il contakm segnava così ahahah) sotto il ponte del rettilineo ed ovviamente consdierando la moto, sono arrivato alla curva con il retrotreno che
sbandierava di brutto, in questi casi la moto la si puo' buttare in piega tranquillamente o c'e' pericolo che succeda qualcosa di grave?
oh mi sono spiegato sicuramente malissimo...mentre scrivevo questo post stavo giocando a wow e quindi dovevo seguire il mio omino ahahah
spero abbiate capito
denghiu'