ciao , come si fa a capire se e' da cambiare la catena della moto ? in quella della claudia si vede un po di ruggine , ho provato a pulirla e ingrassarla di nuovo ma si vede ancora la ruggine . ha 34000 km dite che e' ora di cambiarla ? anche la corona ? aspetto vostri consigli grazie
quando si cambia si cambia tutto, o almeno sarebbe sempre meglio fare così perchè corona, pignone e catena si usurano insieme...
La ruggine può comparire anche in una catena messa bene, anche se è segno di una pulizia e ingrassaggio non sempre accurato... l'usura della catena però la vedi da quanto si allunga e da come si muove facendo giare la ruota... se vedi che al girare della ruota la catena ha dei punti in cui è molto tesa e altri in cui è lenta vuole dire che inizia ad essere parecchio deformata ed è meglio rinnovare la trasmissione!
sicuramente dipende da come uno la sfrutta e da come uno la tratta,se viene sempre pulita ed ingrassata e non si fanno accellerate brusche la durata della catena puo' anche superare i chilometraggi da te indicati,
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
sicuramente dipende tutto dallo stile di guida e da quanta pista ha fatto la mto....io la mia l'ho cambiata lo scorso anno a 50mila km...ed era arrivata...come hanno già detto oltre alla deformazione della catena si guardano anche le punte dei denti della corona nn devono essere appuntiti..e la sede del rullo,sempre nella corona,nn deve essere deformata....se sfogli il libretto uso e manutenzione del k4 c'è una nota riguardo all'usura della corona....
Lo so , sono una mezza motociclista ...ma io non la pulisco mai la catena ..mi affido sempre a Christian ...quindi credo che come dice rally non sia stata sempre fatta una buona manutenzione ...vedrò di imparare l'arte e iniziare ad arrangiarmi ..
.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
Attenta che la catena e' una brutta bestia,se non ci fai particolare attenzione rischi di farti male,c'e' chi ci ha lasciato le dita tra catena e corona.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo