Dr.Manetta ha scritto:Relativamente alla Mana, preso dalla curisità sono andato sul sito Aprilia a leggermi le specifiche. Questo è quanto c'è scritto: "cambio Sportgear: Sequenziale a gestione elettronica con due tipologie di cambiata meccanica a sette marce o autodrive con tre differenti mappature: Touring/Sport/Rain".
Quindi sembrerebbe avere la doppia opzione, cosa confermata anche dalla foto dal vivo dove si vede la leva del cambio meccanico (con signorina in sella inclusa )
http://pictures.topspeed.com/IMG/jpg/200810/2009-aprilia-mana-850-gt-1w.jpg
GAP, dammi un po' qualche info sul Transalp. Quale modello avevi? Come ti sei trovato nei viaggi? L'idea di metermi in garage un seconda moto come quella non l'ho ancora del tutto abbandonata.
Quale levetta di quale moto? Io non vedo moto in quella foto!
Comunque è un CVT tipo quelli che montavano sulle Punto 7 marce, praticamente puoi usarlo su 7 rapporti preimpostati (e cambiare con pedale o pulsanti) oppure farlo agire come variazione continua classica secondo le mappature. Ma sempre CVT rimane.