L'ho postato ai Toscanacci

ma penso sia comodo anche per altri per cui:
Se fate la strada della mappa ocio agli autovelox !!!

Da dall'uscita di Firenze Sud in poi:
- fuori dal casello sul raccordo a 4 corsie (70 kmh)
- dopo vi consiglio la strada "di quà d'Arno" che passa da Candeli che è più scorrevole e minor traffico: ce un'autovelox a Candeli (40 kmh); se invece passate "di là d'Arno" ce n'è uno al Giorne (forse rimosso un mese fa) con anche il controllo semaforico; poi un'altro a Le Sieci
- in ogni caso arrivati alla rotonda prima di Pontassieve uscirete sul raccordo esterno e ce n'è uno dopo l'Agip (90 kmh)
- poi su verso la Consuma: a Diacceto ATTENZIONE: 2 autovelox (sempre pieni) uno all'ingresso del paese e uno all'uscite, entrambi 40 kmh
- poi iniziano le curve ma occhio ai Caramba ... (Borselli o nello slargo a sx dopo il paese);
- A Borselli c'è la segnalazione del controllo velocità ma l'autovelox a un po' dopo (è spesso vuoto ma non fidatevi)
- poi si va bene fino in cima al passo e giù dall'altra parte (alcuni tratti rifatti da poco ma dopo alcuni con asfalto pessimo) possibili FO prima de la Consuma
- a Scarpaccia svoltate a sx: ancora un tratto con asfalto criticabile ...
- si arriva a Stia
spero di non averne saltati
da lì potete poi andare su: Calla (chiusa per frana dopo il passo, non so se l'hanno riaperta ma mi risulta di sì); sul Valico dei Mori, spettacolare !!!
Sul Muraglione (no comment); e dall'altro versante, Mandrioli, La Verna, Spino fino a Via Maggio.
Io non ci sono per il raduno per impegni familiari però mi faccio un giretto dalle 10 alle 17 circa di domani e spero di incrociarvi !!!