Dr.Manetta ha scritto:Benduzzo, ma un bel resoconto e qualche foto piccantina?!?
Hai ragione... devo ancora "svilupparle" in raw non le vedo nemmeno dall'explorer di winzozz... devo usare il programma della canon per sistemarle.
mi ci vorranno ANNI...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Dr.Manetta ha scritto:Benduzzo, ma un bel resoconto e qualche foto piccantina?!?
Hai ragione... devo ancora "svilupparle" in raw non le vedo nemmeno dall'explorer di winzozz... devo usare il programma della canon per sistemarle.
mi ci vorranno ANNI...
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
mi ci vorranno ANNI...
Scatta sempre RAW + jpg, il peso del jpg e praticamente ininfluente (senza jpg guadagni 4 o 5 scatti su una scheda da 4 Gb) ed in compenso avere le foto pronte anche se non elaborate ti permette di condividerle velocemente e vederle senza sbattersi troppo.
Se poi trovi il tempo di elaborare i RAW ti invidiero' tanto, ho giga e giga di RAW su cui mi riprometto di lavorare da piu' di un anno
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
ho smesso di elaborare i raw da quando ho calibrato il monitor del notebook.
se non si fanno vaccate in fase di composizione, non sento più l'esigenza di modificarre saturazione o livelli..al massimo una passata di sharpening e via
quando non riesco con le parole, provo con un rutto...[Sto arrivando...]
k3pp0 ha scritto:ho smesso di elaborare i raw da quando ho calibrato il monitor del notebook.
se non si fanno vaccate in fase di composizione, non sento più l'esigenza di modificarre saturazione o livelli..al massimo una passata di sharpening e via
Notizia molto interssante...
Pensavo anche io che fosse necessario una calibrazione... (di colore intendi?)
Che sonda hai utilizzato per la calibrazione?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)