Assicurazione?
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- k3pp0
- Moderatore

- Bike: motopotente
Assicurazione?
Gentaccia...sto facendo qualche preventivo...
ma abbiamo contatti di qualche assicuratore? vedevo anche c'è Sara che offre l'opzione 6 ruote (moto + auto)...ma vorrei anche fare assitenza stradale e infortuni conducente..
Avete contatti o compagnie da consigliare?
Si va dai 450 euri di Sai ai 1200 di genialloyd...(Classe b/m 3)
ma abbiamo contatti di qualche assicuratore? vedevo anche c'è Sara che offre l'opzione 6 ruote (moto + auto)...ma vorrei anche fare assitenza stradale e infortuni conducente..
Avete contatti o compagnie da consigliare?
Si va dai 450 euri di Sai ai 1200 di genialloyd...(Classe b/m 3)
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
Re: Assicurazione?
Boh io la moto l'ho assicurata con Genertel per poco meno di 400 euro con RCA, assistenza stradale, infortuni al condicente e qualche altra opzione.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Io sono con lienar, pago circa 250€ ... c'è sconto assicurando auto e moto insieme.
Se posso darti un consiglio NON stipulare l'inforuni con l'assicurazione del mezzo. Fatti una polizza per i fatti tuoi che se prendi una storta scendendo dalla moto quella del veicolo non ti paga. E spesso hanno franchigie e massimali che quando sono caduto io non mi hanno dato praticamente un cazzo quando mi sono rotto la clavicola e la caviglia...
Meglio spendere 30€ i npiù ma sei coperto H24 e praticando qualasiasi sport ( o guidando qualsiasi veicolo).
Di solito non ti conviene cambiare al cambio moto, ma cambia restando sulla stessa assicurazione puoi poi cambiare il prossimo anno.

Se posso darti un consiglio NON stipulare l'inforuni con l'assicurazione del mezzo. Fatti una polizza per i fatti tuoi che se prendi una storta scendendo dalla moto quella del veicolo non ti paga. E spesso hanno franchigie e massimali che quando sono caduto io non mi hanno dato praticamente un cazzo quando mi sono rotto la clavicola e la caviglia...
Meglio spendere 30€ i npiù ma sei coperto H24 e praticando qualasiasi sport ( o guidando qualsiasi veicolo).
Di solito non ti conviene cambiare al cambio moto, ma cambia restando sulla stessa assicurazione puoi poi cambiare il prossimo anno.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

(Proverbio cinese)
- k3pp0
- Moderatore

ottimi consigli. per lassistenza stradale avete fatto lopzione con la vostra compagnia?
- k3pp0
- Moderatore

Post di servizio, facciamo le cose per bene...
Assicurato con 0 sinistri negli utlimi 5 anni, CU 3, assicurazione solo RCA.
Al momento la migliore è Dialogo, con massimali da 3.000.000.
Alcune hanno anche l'assistenza stradale, ma sto cercando di capire se conviene o meno..man mano che trovo preventivi convenienti li aggiungo..
Aviva == 452 - possibile sconto da assicuratore
Dialogo == 403,40
Nuova Maa == 451,35 - 489,85 con assistenza stradale
Sai == 427,18 - 465,68 con assistenza stradale
Direct Line == 505,63 (carta di credito / paypal)
Zurich Connect > 1000
AXA
Assicurato con 0 sinistri negli utlimi 5 anni, CU 3, assicurazione solo RCA.
Al momento la migliore è Dialogo, con massimali da 3.000.000.
Alcune hanno anche l'assistenza stradale, ma sto cercando di capire se conviene o meno..man mano che trovo preventivi convenienti li aggiungo..
Aviva == 452 - possibile sconto da assicuratore
Dialogo == 403,40
Nuova Maa == 451,35 - 489,85 con assistenza stradale
Sai == 427,18 - 465,68 con assistenza stradale
Direct Line == 505,63 (carta di credito / paypal)
Zurich Connect > 1000
AXA
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
quoto bendo, anche io ho una polizza infortuni a parte e penso sia la cosa migliore.
la moto l'assicuro con generali perchè spendo meno che on-line (circa 250 euro l'anno x rca) l'assistenza stradale però aveva una franchigia di 200 e passa euro che potrebbe avere senso per una macchina, ma per una moto è assurda quindi ho lasciato stare e se mai mi servirà mi noleggerò un furgone e mi arrangio!
ho avuto purtroppo modo di testare la non serietà di direct line, ottima genialloyd x la macchina...
la moto l'assicuro con generali perchè spendo meno che on-line (circa 250 euro l'anno x rca) l'assistenza stradale però aveva una franchigia di 200 e passa euro che potrebbe avere senso per una macchina, ma per una moto è assurda quindi ho lasciato stare e se mai mi servirà mi noleggerò un furgone e mi arrangio!
ho avuto purtroppo modo di testare la non serietà di direct line, ottima genialloyd x la macchina...
- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
io con linear l'ho dovuta usare per òla volvo e di fatto non ho speso nulla e mi sono venuti a prendere per davvero. 
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

(Proverbio cinese)
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
Ottima la dritta sull'infortuni al conducente.
Per quanto riguarda l'assistenza stradale con Genertel mi sembra pesi meno di 30 euro, e non c'e' nessuna franchigia. Rimasto a piendi ho chiamato il carroattrezzi (Europcar) che mi e' venuto a prendere e mi ha portato a casa (o alla honda) senza perndermi un euro.
Secondo me e' utile, se per esempio nel giretto a volterra buco, e come al solito sono senza bomboletta, e di domenica la gomma non te la ripara nessuno, chiamo e mi riportano a casa senza spendere nulla.
Per quanto riguarda l'assistenza stradale con Genertel mi sembra pesi meno di 30 euro, e non c'e' nessuna franchigia. Rimasto a piendi ho chiamato il carroattrezzi (Europcar) che mi e' venuto a prendere e mi ha portato a casa (o alla honda) senza perndermi un euro.
Secondo me e' utile, se per esempio nel giretto a volterra buco, e come al solito sono senza bomboletta, e di domenica la gomma non te la ripara nessuno, chiamo e mi riportano a casa senza spendere nulla.
"com'e' andare in moto?"
- Caronte
- Spiattellagomme

- Bike: KTM Duke 2
- Contatta:
Io sono quasi nella stessa situazione, sono praticamente obbligato a prendere moto ventennali, altrimenti non ci sto dentro con l'assicurazione.
Anche intestandola a mio padre non riesco ad andare sotto i 600€ per un 650...

Anche intestandola a mio padre non riesco ad andare sotto i 600€ per un 650...
- Drag8
- Gomito Ardente

- Bike: Honda Hornet 600 Black
x la triumph ho trovato una bella offerta.. purtroppo è valida solo per le moto di questa marca..
http://www.safewheelsprogram.it/
.. hanno 2 cifre: 250 euro e 350 euro in base alla città dove si abita.. poi una serie di aggiunte..
http://www.safewheelsprogram.it/
.. hanno 2 cifre: 250 euro e 350 euro in base alla città dove si abita.. poi una serie di aggiunte..

- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
che razzisti ... 

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- dania_shark
- Moderatore

- Bike: KTM RC8R
- Contatta:
io ho GRUOPAMA e mi trovo benone, anche io ho tolto la parte sanitaria e ho fatto una polizza infortuni a parte...a Roma sono cari da morire...ma ho fatto una marea di preventivi e con la mia il 10° classe pago 800€ l'anno con incendio e furto!!!