Terminati i test al Mugello con la nuova, attesissima Superbike Ducati 1199 Panigale (ex-Xtreme), Troy Bayliss, già in viaggio verso la sua Australia per assistere alla prima gara su kart del figlioletto Oli, ha riportato sulla sua pagina Facebook di aver girato in 1’51”3, quindi 6 decimi meno del suo miglior tempo in sella alla 1198 (1’51” 9).
Troy non è dunque riuscito a battere il record di 1’51” 1 recentemente stabilito da Danilo Petrucci, velocissimo pilota Ducati in Superstock, e suo compagno durante i test terminati solo poche ore fa. Ricordiamo che Petrucci ha vinto ad Imola la gara di domenica scorsa (25 settembre), precedendo di poco più di 3 secondi l’altro temibilissimo pilota Ducati, Davide Giugliano. Non dimentichiamoci, comunque, che Troy ha compiuto i 42 anni, e da due non è più un pilota in attività, quindi sale in sella solamente quando c’è da dare una mano ai collaudatori. Inevitabile pensare a cosa sarebbe riuscito a combinare se non si fosse ritirato…
da Moto.it
Il mezzo sembrerebbe esserci, anche se i tempi poi non sono "stratosferici" come volevano far apparire (comunque notevolissimi). Ora sono proprio curioso di vederlo sto ferro