BMW S 1000 RR

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12574
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

BMW S 1000 RR

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 4 febbraio 2009, 11:37

Immagine

BMW svela la versione stradale della S 1000 RR che quest’anno debutterà nel Mondiale Superbike, con i piloti Troy Corser e Ruben Xaus. La S 1000 RR ha un motore 4 cilindri in linea di 999 cc, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e con bilanciere a dito delle dimensioni di circa 3 cm, derivato nel disegno da quelli utilizzati sui motori delle Formula 1 BMW Sauber, ed un peso a secco di 183 kg.

La supersportiva di Monaco ha un nuovo ABS che funziona con quattro differenti modalità. Sarà disponibile in quattro colorazioni: argento, verde, grigio chiaro e con livrea replica di quella del Team BMW Motorrad Motorsport SBK. Per averla bisognerà aspettare quest’estate, quando arriverà nei concessionari, ma la si può già prenotare. Per l’Italia non è ancora stato definito il prezzo di vendita, ma dovrebbe ammontare a 16.000 euro circa.

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda GAP » mercoledì 4 febbraio 2009, 12:41

Sarei curioso di vedere la versione replica, cmq molto bella anche questa!
Immagine

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Artax80 » venerdì 6 febbraio 2009, 0:11

Mi si rivaluta la BMW :rido:

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7539
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Bendo » venerdì 6 febbraio 2009, 0:56

oh a copaire dai giapponesi han fatto una moto normale.
Strana la vita.. :daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12574
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 6 febbraio 2009, 8:47

Come apritore di post, vado in controtendenza.... :no no: non mi esalta.
La carena mi sembra si sposi poco con la parte serbatoio e codone, tanto da farmela sembrare un collage di due moto diverse. Oh, poi se me la regalassero :rido:

Avatar utente
christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1691
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 12:33
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Località: cavezzo
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda christian-636 » venerdì 6 febbraio 2009, 13:44

di sicuro il disegno delle carene deriva da un po tutte le altre marche con moto sportive , pero non sembra male a confronto del bmw normale ....... :daglienedipiu: :daglienedipiu:

Avatar utente
Caronte
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 219
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 13:53
Moto: KTM Duke 2
Località: Pontedera (PI)
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Caronte » sabato 7 febbraio 2009, 11:57

Come BMW non mi piace... :mmm:
Come sportiva non mi dispiace... :clap:
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15021
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda 2LE » sabato 7 febbraio 2009, 22:30

come estetica mi piace parecchio :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12574
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 20 ottobre 2011, 17:33

Per il 2012 BMW ritocca la sportivona, con poche modifiche, ma mirate. proposta anche in un imporbabile colore celeste azzurrino Peccato si sia sempre nel campo delle moto gioelleria...

Immagine

Immagine

Immagine

Principali novità
• Migliore guidabilità grazie alla ottimizzazione della curva di coppia.
• Ampliamento da due a tre curve di potenza (una per la modalità Rain, una per la modalità Sport e una supplementare per le modalità di guida Race e Slick), la modalità Rain mette a disposizione adesso 120 kW (163 CV).
• Risposta del motore riprogrammata per migliorarne le caratteristiche (risposta particolarmente morbida e sensibile nella modalità Rain, nelle modalità di guida Sport, Race e Slick invece più diretta e veloce).
• Minore sforzo della mano e manopola del gas a corsa breve.
• Trasmissione secondaria più corta per aumentare la capacità di ripresa.
• Interazione più precisa tra Race ABS e Dynamic Traction Control (DTC).
• Sezione maggiorata del condotto di aspirazione nella zona della testa per migliorare la portata d‟aria.
• Perfezionamento della maneggevolezza, della precisione di traiettoria e del feedback.
• Elementi a molla rivisitati per una maggiore variazione delle forze di smorzamento.
• Adattamento della posizione di guida e della geometria della ciclistica grazie alla definizione ex novo dei valori dell'angolo di testa, dell'offset, della posizione del fulcro del forcellone, della sporgenza della forcella e della lunghezza dell'ammortizzatore.
• Nuovo ammortizzatore di sterzo, regolabile su dieci livelli.

• Trapezio superiore fucinato e fresato dal design nuovo e l‟offset ridotto.
• Design rivisitato con sezione della coda più slanciata, carenatura laterale, coperchio dell'airbox con aperture a griglia laterali e “winglets” nuovi.
• Quattro nuove varianti di colore: Racing red pastello con Alpinweiss pastello, Bluefire pastello, Saphirschwarz metallizzato, Motorsport.
• Logo RR ridisegnato.
• Nuove pedane per i piedi e pedane più snelle per il passeggero.
• Nuova configurazione grafica del contagiri per una migliore leggibilità e display LCD regolabile a cinque intensità d'illuminazione.
• Strumentazione combinata con le funzioni nuove Best lap in progress e Speedwarning, disattivazione del messaggio di errore Luce quando viene smontato il proiettore/il portatarga.
• Nuova posizione dei catalizzatori, eliminazione della lamiera di protezione termica.
• Ampliamento della gamma di accessori originali e di optional ex fabbrica.

da Moto.it

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Vulpix » martedì 13 marzo 2012, 11:43

A me la BMWona fa sangue. Ma molto.

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

R: BMW S 1000 RR

Messaggioda rallysta » martedì 13 marzo 2012, 11:56

Gran bel mezzo!
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12574
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 13 marzo 2012, 14:45

Vulpix ha scritto:A me la BMWona fa sangue. Ma molto.

Minghia... pensi già alla sostituzione della 1098? Deve proprio averti folgorato (la Ducati) :dehehiou:

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Vulpix » martedì 13 marzo 2012, 15:17

Dr.Manetta ha scritto:
Vulpix ha scritto:A me la BMWona fa sangue. Ma molto.

Minghia... pensi già alla sostituzione della 1098? Deve proprio averti folgorato (la Ducati) :dehehiou:


No no alt alt! Calma!

Il Ducatone non si cambia! Però onestamente prima di comprarlo avevo trovato, tra le altre moto, una S1000RR e...beh, sono stato tentato, e non poco.

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda claudiabiker » martedì 13 marzo 2012, 16:11

Vulpix ha scritto:Il Ducatone non si cambia!



fin che non cade a pezzi definitivamente ! :rotfl:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: BMW S 1000 RR

Messaggioda Vulpix » martedì 13 marzo 2012, 17:18

claudiabiker ha scritto:
Vulpix ha scritto:Il Ducatone non si cambia!



fin che non cade a pezzi definitivamente ! :rotfl:


Claudia?

Stai diventando prevedibile. :docet:

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron