Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
Ducati 1199 Panigale - 19.190 Euro.
Per chi preferisse, c'è l'upgrade ovvero Ducati 1199 Panigale S. Oltre alla stessa dotazione della base, la S in più è equipaggiata con DES (Ducati Electronic Suspension) che comprende forcella e monoammortizzatore regolabili elettronicamente. Di Öhlins è anche l’ammortizzatore di sterzo completamente regolabile.
La “S” prevede inoltre cerchi Marchesini forgiati e lavorati alla macchina utensile, parafango anteriore in carbonio, gruppo ottico full LED e un “kit add-on” formato da due appendici aerodinamiche che si applicano alle estremità del cupolino per migliorare la protezione del pilota ed il coefficiente di penetrazione aerodinamica, alla ricerca ella massima velocità.
Il prezzo della Ducati 1199 Panigale S - 23.990 Euro.
La Ducati 1199 Panigale S Tricolore è il top di gamma, creata per celebrare l'arrivo della Superbike di ultima generazione. Con orgoglio, sfoggia i colori rosso, bianco e verde della bandiera italiana. Alla dotazione della versione “S”, la Tricolore aggiunge l’ABS di serie, l’avanzatissimo DDA+ con funzionalità GPS per tempi sul giro ed un kit silenziatori racing in titanio di Ducati Performance.
Il prezzo della Ducati 1199 Panigale S Tricolore - 28.990 Euro.
«Non mi aspettavo di trovare subito la stessa confidenza che ho con la 1198, la moto che guido e in sviluppo da tre anni. Però non ti nascondo che sono un po’ preoccupato: con le gomme che abbiamo utilizzato, cioè le 16.5” prima e le 17” poi, non sono riuscito a sentire l’avantreno come vorrei. Anche quando ho provato la mia forcella Ohlins la situazione non è migliorata tanto. Alla fine, dopo aver girato molto, quasi cento giri in totale, i tempi sono stati discreti, paragonabili a quelli della 1198, però ancora non sfrutto la moto al 100 per 100. C’è molto da fare, e sono curioso di verificare le sensazioni di lunedì 5 luglio ad Aragon, quando Pirelli ci farà provare dopo la gara le nuove 17 pollici. Spero si adattino alla Panigale più di queste».
Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti