Da un po' era attesa e finalmente è arrivata. Un bombardone a tutti gli effetti! "
Scappano 33 cv dalla stalla, rispetto alla superbike, ne rimangono quindi 160 (118 kW) a 11.000 giri, con l’intervento del limitatore anticipato da 14.000 a 12.000 giri, con una coppia che fino a 7.500 giri è superiore di 10 Nm rispetto alla sorella vestita, e che raggiunge il suo apice a 9.250 giri, mettendo a terra ben 112 Nm. Tutto questo ridefinendo i condotti di aspirazione e scarico, sostituendo gli alberi a camme ma senza variare la corsa o l’alesaggio del quattro cilindri, che rimangono invariati (rispettivamente 49,7 mm – 80 mm), mantenendo quindi la stessa cilindrata totale di 999 cc. Nuova è anche la gestione elettronica del propulsore, BMS-X, che è più evoluta anche rispetto a quella adottata dalla “RR” (BMS-KP), così come nuova è la rapportatura finale (un dente di corona in più), mentre rimane invariata quella del cambio a sei rapporti."Si sommano le linee nipponiche alla consistenza tedesca, con un pizzico di idea italiana, cioè partire da una supersportiva da competizione, spogliarla e farne una naked. Esteticamente a me piace ed a sentire quello che rappresenta la S1000RR per i pistaioli, la sostanza c'è tutta.
Anche questa sarebbe una moto da provare a fondo (per non dire comprare...)
Qui la prova di Moto.it
http://www.moto.it/prove/bmw-s1000r.html