rallysta ha scritto:Loctite® 8101 - Lubrificante per catene
Resistente all?acqua. Lubrificante per catene con proprietà antiscivolamento. Da usare su meccanismi aperti quali catene ed ingranaggi.
Applicazioni
Specifiche ? Aspetto: pasta molto appiccicosa color ambra ? Olio base ed additivi: sintetici E.P. ? Viscosità: pastoso ? Addensante: sapone al litio ? Punto di gocciolamento: >190°C ? N.L.G.I. Classe: 2 ? Intervallo di temperatura: da -25 a +170°C ? Test di carico con 4 sfere N: 3150
Mi manca solo una cosa, come siamo messi a O-ring? La descrizione parla di catene "aperte" e/o ingranaggi. Qual'è l'aggressività sulle parti plastiche?
Lasciate perdere Motul per cortesia. Provate un prodotto serio prima o dopo.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
leggerò meglio sulla bomboletta perchè non avevo trovato riferimenti specifici... ma il mio amico che me l'ha procrato, ha una trasmissione su un vfr con 40000 km sempre trattata con questo prodotto e sembra davvero nuova percui ho voluto provarlo...
adesso so che bendo si incazza ma a me risulta che nessun grasso intacchi gli o-ring, nonostante quello che le amate case produttrici di grassi per catene da moto ci vogliono far credere
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
Mattia ha scritto:adesso so che bendo si incazza ma a me risulta che nessun grasso intacchi gli o-ring, nonostante quello che le amate case produttrici di grassi per catene da moto ci vogliono far credere
Nessun tipo di grasso naturale intacca la plastica infatti.
Sono gli addittivi che ci mettono dentro cha a volte sono corrosivi.
Poi lo fa la loctite, vuoi che non attacchi... Ci avran messo del suepr attack...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
(Proverbio cinese)
Freud.....facci sapere se la Loctite ti risponde se no vedo di passare io direttamente in fabbrica a chiedere a qualcuno una di queste sere! (dovrebbe essere vicinissimo a casa mia!)
mozzo ha scritto:Freud.....facci sapere se la Loctite ti risponde se no vedo di passare io direttamente in fabbrica a chiedere a qualcuno una di queste sere! (dovrebbe essere vicinissimo a casa mia!)
Interessante...
Grazie per il pensiero, potrebbe essere un'ottimo inizio per comprare un bidone da dividere fra di noi...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
(Proverbio cinese)
Mah....il motorex l'ho finito e così oggi mi sono comprato un crc bianco al litio . Tornato a casa ho messo la motoretta sul cavalletto di officina e l'ho spruzzato tutto contento ...mi pare uguale all'altro ...nei prossimi giorni vedremo
io con il grasso della DID mi trovo benissimo...non è stata la stessa cosa con Motul e PBR.
ovviamente bisogna dare sempre lo stesso avviso:
Il grasso va messo prima di parcheggiare la moto non prima di uscire...
controllate sempre che il grasso non sporchi la gomma non è simpatico affrontare una curva con la gomma sporca di grasso....
:wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"