Guido è un caro uomo ma ormai è troppo schierato per Valentino, basta ascoltare una telecronaca della 250 e della 125 per scoprire che è un bravissimo commentatore tra l'altro secondo me è molto limitato della linea scelta da Mediaset per la conduzione della telecronaca: calcistica
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
Guido è un caro uomo ma ormai è troppo schierato per Valentino
Come si fa a restare impassibili di fronte ad un campione che ha scritto e ancora ha tante pagine da scrivere di storia del motociclismo? Quando vedi correre Valentino sei consapevole che stai osservando con i tuoi occhi, in diretta, un pezzo di storia.
Certo che... comunque... ognuno la pensa come gli pare.
Guido è un caro uomo ma ormai è troppo schierato per Valentino
Come si fa a restare impassibili di fronte ad un campione che ha scritto e ancora ha tante pagine da scrivere di storia del motociclismo? Quando vedi correre Valentino sei consapevole che stai osservando con i tuoi occhi, in diretta, un pezzo di storia. Certo che... comunque... ognuno la pensa come gli pare.
sono un tifoso di Valentino e non da sempre, mi conquistò nel 2000 guidando la 500 come pochi sapevano fare per poi guidarla nel 2001 come nessuno, ogni domenica che corre mi batte il cuore fino alla fine e a fine gara esulto se vince, tuttavia preferisco una telecronaca più imparziale, chiaro che non si possa fare a meno di esaltare le gesta di Valentino ma non deve andare a scapito degli altri, spesso per vedere cosa fa Valentino non guardano a cosa succede in gara e questo se lo può permettere un tifoso, non certo un commentatore e la sua spalla, questo volevo dire quando ho affermato che Guido è troppo schierato a favore di Rossi :wink:
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
Ragazzuoli io oggi ero in tribuna Materassi... **nessuno** e dico nessuno che si esaltasse per i sorpassi di Loris o di Macio... nè tanto meno per gli altri.
Il popolo è davvero troppo schierato per Rossi. Meda è il commentatore di una televisione commerciale... alchè ha delle priorità ben precise, deve far esaltare il tifoso di Valentino per tenerlo incollato al televisore... questo è secondo me e Meda ci riesce magistralmente da questo punto di vista.
Ho avuto modo di vedere il pubblico della motoGP e vedere le sue reazioni, gli altri piloti contano davvero meno di zero. Tutti a sedere fin quando non passava Vale, il resto non conta...
Ci son rimasto davvero male anche perché Capirex ha fatto davvero FAVILLE!!! Quando chiudeva le traiettorie in fondo al rettilineo dopo la staccata ai 330 era da paura toglieva il fiato!
Cmq è una figata vedersi la motogp senza gli stacchi pubblicitari...
a parte il fatto che sia schierato o meno però quando vale fà il fenomeno e lui si gasa e ne spara di tutti i colori mi fa morire da ridere è un valore aggiunto allo spettacolo
jonni1 ha scritto:a parte il fatto che sia schierato o meno però quando vale fà il fenomeno e lui si gasa e ne spara di tutti i colori mi fa morire da ridere è un valore aggiunto allo spettacolo
Quoto e io ne raccoglieri qualcuna.... da scrivere un libro o no???
Ah matt, allora poi nonostante la sveglia ce l'hai fatta ad andarci! Beh, se Meda vi sembra troppo schierato, allora Lucchinelli di EuroSport? per lui non conta nemmeno ValeRossi, ogni discorso, dopo qualche secondo, va a finire immancabilmente sulla top@, mi fa piegar dal ridere, il suo è uno stile di telecronaca "gialappiano".
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)
a parte il fatto che sia schierato o meno però quando vale fà il fenomeno e lui si gasa e ne spara di tutti i colori mi fa morire da ridere è un valore aggiunto allo spettacolo
quoto e dico che proprio per questo riesce a distinguersi dai telecronisti di mamma Rai.
**nessuno** e dico nessuno che si esaltasse per i sorpassi di Loris o di Macio... nè tanto meno per gli altri.
Immaginate se avessero sottolineato i sorpassi di Loris o di Macio, lasciando in secondo piano le gesta di Valentino, quante gliene avrebbero dette i telespettatori da casa. Dai, è del tutto naturale che vada così. Ricordate gli scatti di Pantani, gli assoli di Schumacher, per non parlare della nostra nazionale di calcio... a proposito: l'Italia gioca in 11 o gioca solo Totti...
V'ho detto tutto.
Ragazzi a me Meda fa impazzire... riuscirebbe a gasare il pubblico anche commentando una corsa di scarafaggi, ha una dialettica impressionante e ne esce con dei commenti assurdi... "stanno spazzolando il Mugellooooooo"
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Sicuramente è bravo e riesce a far esaltare lo spettatore... però è vero che potrebbe spendere qualche parola in più anche per gli altri.
Comunque Valentino ha capovolto quello che era l'interesse del pubblico per gli sport motoristici... adesso la motogp rispetto alla formula1 ha molto più appeal... anche per merito di Rossi (è un personaggio unico) e di come lo esalta Meda... Che spettacolo!!!