Devo montare un filtro dell'aria e a questo punto vorrei avere un vostro consiglio nella scelta tra il filtro unico oppure il kit composto da 4 filtri, uno per cilindro
Qualcuno che li ha provati saprebbe dirmi cosa ne pensa?
Già col filtro "normale" bmc + scarico ci sono ottime possibilità che debba ricarburare. Coi filtri singoli, poichè passa ancora + aria, ho paura che la ricarburazione diventi obbligatoria, altrimenti si smagrisce troppo.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Se togli l'airbox elimini anche parte del sistema di compensazione della pressione atmosferica e lo sfiato basamento. Non devi solo ricarburare ma fare grosse modifiche all'impianto. Quindi non ha senso se il resto è originale.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
quoto bendo... è una modifica sostanziale che ha senso solo se accompagnata da una rivoluzione a livello di scarico e carburatori se non di motore...
con una moto pressocchè originale o con un terminale diverso potresti trovare difficoltà a riequilibrare la carburazione e ti troveresti con più inghippi che guadagni...
metti un bel filtro bmc standard, un bel terminale e fai regolare la carburazione...
Purtroppo la mia disponibilità economica non è delle migliori e quindi non posso stravolgere più di tanto la componentistica, mi devo limitare a fare un pezzo alla volta...indi per cui da quello che dite voi mi sembra chiaro che la cosa migliore è un filtro standard!
Caro fabio....
sfrutti al meglio ogni occasione ehhh Quanto me lo metti il filtro?Per quanto lo hai usato?
Se concludiamo c'è una alta probabilità che me lo vengo a prendere di persona perchè questo mese vado a trovare mio fratello che abita a Carpi E forse se il tempo lo permette vengo su direttamente con la mia hornella!
Ho un'altra domanda sul filtro e annessi
Se io monto il filtro BMC l'allineamento della decompressione non cambia ma puo' variare il valore che leggo sul vaquometro giusto ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
2LE ha scritto:Ho un'altra domanda sul filtro e annessi Se io monto il filtro BMC l'allineamento della decompressione non cambia ma puo' variare il valore che leggo sul vaquometro giusto ?
No, resta tutto uguale.
La carburazione al minimo non ne è assolutamente influenzata.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
rallysta ha scritto:quoto bendo... è una modifica sostanziale che ha senso solo se accompagnata da una rivoluzione a livello di scarico e carburatori se non di motore...
con una moto pressocchè originale o con un terminale diverso potresti trovare difficoltà a riequilibrare la carburazione e ti troveresti con più inghippi che guadagni...
metti un bel filtro bmc standard, un bel terminale e fai regolare la carburazione...
Ed il gioco e fatto!!
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti. Blackbaron Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"