Messaggioda Chrys75 » giovedì 22 giugno 2006, 12:48
Forse corre Vale!
Assen (Ola) - Oggi primo turno di libere allungato, un'ora e mezzo di tempo necessario per imparare la nuova pista modificata. Pioviggina e il fondo è insidioso, molto.
Ne fa le spese Toni Elias che si ritrova con la clavicola destra fuori posto e con una probabile frattura; anche Nicky Hayden cade, a bassa velocità, ma ha una caviglia gonfia. Va peggio però a Rossi che vola in una esse veloce (non nel tratto nuovo, però). Brutta caduta, strana, dalla dinamica non chiara. Nel dubbio però restano le condizioni di Vale che si rialza subito, ma poi si ributta a terra che fatica a respirare. Per lui un trauma toracico, una piccola frattura al polso destro e alla caviglia sinistra. Le voci più recenti dicono che potrà correre, di sicuro non al top della condizione. Ma il dottor Costa ha promesso a breve una dichiarazione, soprattutto dopo un controllo allo sterno.
Capirossi ha girato ma non sta bene, appena spinge, fatica a respirare e non è molto ottimista. Melandri ha provato ma ha una faccia che non promette nulla di buono. Insomma, una giornata che inizia male, speriamo migliori nel pomeriggio.