Brian May ha scritto:magari cn busto inclinato in avanti,la forza la si doveva dare un pò verso indietro..
creco che cmq eserciti una forza bene o male in basso pur spingendo 1po verso indetro sulle pedane .. no?? cmq tornando a quanto detto da rally sia nel post.. che in una sosta del raduno a noi alunni:
Rallysta ha scritto:peso in avanti e sulle pedane... la moto andrebbe guidata molto di gambe, fra il sedere e la sella dovrebbe sempre passarci un foglio di carta... molti si siedono come se fosse il sedile di un automobile...
rallysta ha scritto:quoto mattia, mai aggraaparsi al manubrio... va semrpe tenuto in maniera fluida si puù spingere, ma nelle curve e in frenata... peso in avanti e sulle pedane... la moto andrebbe guidata molto di gambe, fra il sedere e la sella dovrebbe sempre passarci un foglio di carta... molti si siedono come se fosse il sedile di un automobile...
:wink:
qual'è la vostra tecnica per non aggarpparsi al manubrio?
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati
ti consiglio di togliere olio... altrim la forcella non lavora bene...
perché?
l'hornet di serie dovrebbe lavorare con 486 cc, ma cmq misurare l'olio forcelle a cc è troppo poco preciso e in genere si misura l'altezza della camera daria residua con lo stelo completamente nel fodero e senza molle all'interno...
se si mette troppo olio si aumenta la frenatura in compressione, soprattutto verso il finecorsa, ma si diminuisce il freno in estensione e se se ne mette troppo si rischia di mandare sotto sforzo i paraoli...
con l'aumento della frenatura la forcella potrebbe lavorare male e creare degli scompensi...
quando si monta un kit molle senza ritoccare i pompanti ,si sà che la molla ha un coefficiente di compressione superiore all'originale, quindi sicuramente per equilibrare l'avantreno è meglio diminuire un pò il freno in compressione e aumentare il freno in estensione onde evitare che questa nuova molla estenda la forcella in maniera troppo brusca...
rallysta ha scritto:quoto mattia, mai aggraaparsi al manubrio... va semrpe tenuto in maniera fluida si puù spingere, ma nelle curve e in frenata... peso in avanti e sulle pedane... la moto andrebbe guidata molto di gambe, fra il sedere e la sella dovrebbe sempre passarci un foglio di carta... molti si siedono come se fosse il sedile di un automobile...
:wink:
qual'è la vostra tecnica per non aggarpparsi al manubrio?
prova anche a non toccare la sella, di poco ovviamente...
ti consiglio di togliere olio... altrim la forcella non lavora bene...
perché?
l'hornet di serie dovrebbe lavorare con 486 cc, ma cmq misurare l'olio forcelle a cc è troppo poco preciso e in genere si misura l'altezza della camera daria residua con lo stelo completamente nel fodero e senza molle all'interno...
se si mette troppo olio si aumenta la frenatura in compressione, soprattutto verso il finecorsa, ma si diminuisce il freno in estensione e se se ne mette troppo si rischia di mandare sotto sforzo i paraoli... con l'aumento della frenatura la forcella potrebbe lavorare male e creare degli scompensi...
quando si monta un kit molle senza ritoccare i pompanti ,si sà che la molla ha un coefficiente di compressione superiore all'originale, quindi sicuramente per equilibrare l'avantreno è meglio diminuire un pò il freno in compressione e aumentare il freno in estensione onde evitare che questa nuova molla estenda la forcella in maniera troppo brusca...
grazie
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati
Mattia ha scritto:devi spingere sulle pedane, il culo si alza e il peso va sul manubrio
Jules ha scritto: prova anche a non toccare la sella, di poco ovviamente...
la cosa non mi convince completamente, in questo modo si grava sempre sui polsi o no? Mantenete sempre questa impostazione o solo in alcuni momeni?
Io cerco di stringere la moto tra le gambe e di essere "morbido" sul manubrio, che difetti vedete in questa impostazione?