Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
".... denti per tera come fosse na grandinata, schizzi de sangue sur cruscotto, pezzetti de cervello sur contachilometri.....UN MACELLO!!!"
Questo è "Un sacco bello" di Verdone, coatto d'antan che racconta storie di vita vissuta (e fregnacciona) agli infermieri davanti alla clinica dove è ricoverato il suo compare di viaggio
chiamate l'ambulanza! ma chevvechiamate dico, tempo 5 minuti questo sta già morto...
fabio ha scritto:Questo è "Un sacco bello" di Verdone, coatto d'antan che racconta storie di vita vissuta (e fregnacciona) agli infermieri davanti alla clinica dove è ricoverato il suo compare di viaggio
chiamate l'ambulanza! ma chevvechiamate dico, tempo 5 minuti questo sta già morto...
Mi sembra poi aggiungesse: "sò spirati 'nsieme... A UNISONO!"
Mitico Verdone, come qunado fa Manuel Fantoni:
Un bel giorno partì e me ne andai a Genova. M'imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana. Non seppi mai che cazzo trasportasse quel cargo, ma forse un giorno lo capì... droga!"
"Lascia la citta' stasera, all'istante, e una volta fuori resta fuori, o ti faccio fuori. A Los Angeles hai perso i tuoi privilegi"
-"E adesso?"
-"E adesso... ora io ti dico adesso cosa: chiamerò qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto pezzo di mer.da? Con te non ho finito neanche per il ca.zzo. Ho una cura medievale per il tuo culo"
-"non odi tutto questo?"
-"odio cosa?"
-"i silenzi che mettono a disagio, perchè sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio?"
-"non lo so è una bella domanda."
-"è solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella caz.zo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace."
Ultima modifica di Jules il 04 ago 2006, 01:16, modificato 2 volte in totale.
-"Hai bisogno di un mannato? Allora considerati mannato affanculo!"
-"Mo' te spiego 'a strada eh Venticè. Allora, arrivato a Frascati, te fai na Salita. 'A salita te porta alla Borgata Pinarelli. La fai tutta via dei Santissimi Martiri fino a quando nun ce sta na Piazza, e li chiedi d'a Signora Proietti. Ripeti 'n po?"
-"Vado a Frascati. Faccio la Discesa e vado alla Borgata Proietti. La ce na piazza e quanno arrivo alla Piazza chiedo della Signora della Santissima Trinità"
-"Ecco, quanno la trovi te ce fai pure Benedì dalla Signora della Santissima Trinità. Poi prenni 'a via pe' annà a Fan.culo che tanto 'a strada 'a Sai"